Tra i piloti più famosi e considerati della F1 Alonso si è potuto permette uno yacht davvero esclusivo. Ecco tutti i dettagli.
Tornato in F1 nel 2021 per aggiungere un sigillo ai due già conquistati nel 2005 e nel 2006, Fernando Alonso è ancora lì lottare. Lasciata l’Alpine a fine 2022, scuderia che lo aveva accolto dopo due anni pausa, per approdare in Aston Martin, con la “verdona”, il Samurai ha dato vita ad un’ottima prima parte di stagione, salendo sul podio in ben sei occasioni e dimostrando di avere niente di meno rispetto ai suoi colleghi più giovani e, almeno sulla carta, desiderosi di affermarsi.
Al di là della cronaca presente, la sua carriera è stata costellata di successi e inevitabilmente di guadagni che gli hanno consentito di farsi regali extra lusso come il preziosissimo yacht 60 Sunreef Power Eco, noto per una particolarità non da poco, ovvero essere a zero emissioni.
Il marchio polacco di imbarcazioni di pregio è molto amato dagli sportivi, basti pensare che prima del 41enne, anche il tennista Rafa Nadal aveva voluto assicurarsi un Sunreef 80 da 24 metri di lunghezza e due propulsori da 1200 cv l’uno.
Ciò che è particolarmente interessante sul modello di proprietà del pilota è che l’energia è prodotta da un mix di elettrico e solare, grazie ai pannelli integrati nelle strutture composite del catamarano. “Si tratta di una tecnologia che abbiamo brevettato noi stessi“, ha dichiarato al sito MyLuxury il dirigente Nicolas Lapp.
“Sfruttiamo tutta una serie di funzioni per il risparmio energetico, come l’innovativo sistema di climatizzazione, o le batterie marine più efficienti e leggere“, ha quindi spiegato.
Lungo 18 metri e in grado di ospitare fino ad un massimo di dodici persone più quattro membri dell’equipaggio, questo gioiello vanta sei cabine matrimoniali un baglio di oltre dieci metri, in grado di garantire un piano coperta piuttosto ampio.
Gli interni non sono certo meno d’impatto. Eleganti e di grande raffinatezza, si distinguono per un vasto salone parzialmente aperto che si connette al pozzetto di poppa, e per uno spazio interno del ponte dove potersi rilassare e parlare con gli altri ospiti. Qui le vetrate panoramiche consentono di godere non solo della vista, ma pure di poter usufruire al massimo della luce naturale.
Non possono mancare ovviamente le aree esterne dedicate al relax, Tra queste spicca la piattaforme idraulica, realizzata come se fosse un beach club o come diretto accesso al mare. Molto ben curato è altresì il garage, dove si possono parcheggiare i vari giochi d’acqua, piuttosto che le moto e i tender.
Rispettando la direzione ambientalistica che la F1 ha intrapreso, Alo ha voluto donarsi un mega yacht davvero sostenibile, basti pensare che ben 68,6 m2 della sua superficie globale sono dedicati ai pannelli solari capaci di generare energia per 13 kWp. Nello specifico li si può trovare al lato dello scafo, della sovrastruttura e delle zone curve, mentre le batterie stesse sono costruite con un materiale ultraleggero.
Sono cominciati a volare gli stracci tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo la tappa…
Nel 2025 andranno a fare il loro esordio sul mercato diverse auto a GPL, pronte…
I biglietti aerei sono di fronte ad una situazione di continuo rincaro, ed ora è…
La Volvo è pronta ad ampliare sempre di più i propri orizzonti e con questo…
Il crollo della Volkswagen è ormai ben noto, ma ora le parole del CEO sono…
La Cina è il paese meglio messo dal punto di vista dello sviluppo dell'auto elettrica,…