Addio+a+Ferrari+e+Lamborghini%3A+la+scelta+del+pilota+fa+discutere
derapateit
/2023/07/31/addio-a-ferrari-e-lamborghini-la-scelta-del-pilota-fa-discutere/amp/
MotoGP

Addio a Ferrari e Lamborghini: la scelta del pilota fa discutere

Published by
Vincenzo Capuano

Potrebbe impazzare la polemica con il pilota che ora dice di no sia a Ferrari che a Lamborghini, ecco il lusso che preferisce.

Sembrerà strano quanto anche un po’ divertente ma ai personaggi famosi basta dire una frase fuori posto in un contesto molto più largo ed ecco giù le polemiche. Ovviamente finché si tratti di qualcosa di cattivo gusto forse che si smuova qualcosa è anche bene, ma in questo caso un pilota potrebbe aver semplicemente fatto arrabbiare qualche amante delle auto italiane, ecco come mai.

Ferrari e Lamborghini (AdobeStock) – Derapate.it

Perché nello specifico il suo discorso è ricaduto proprio sulle creature di Maranello e Sant’Agata Bolognese. Lui però ha semplicemente detto la sua e chissà che qualche esperto di vetture di lusso non ci si trovi anche d’accordo. Ecco cosa ha detto il famosissimo pilota che corre in MotoGP. Pronti a scoprire chi è? Eccolo.

Ferrari e Lamborghini, è finita: si scatena la polemica

Il trentaquattrenne Aleix Espargaro corre quest’anno per la Aprilia Racing, tra l’altro team italiano proprio come la Lamborghini e come la Ferrari. In questo momento lo spagnolo non si potrebbe dire scontento della sua attuale stagione, anche se pare che il primo posto finale si sia già allontanato di molto. Espargaro però ha ottenuto il primo podio dell’anno proprio pochi giorni fa ad Assen, arrivando terzo dietro Bagnaia e Bezzecchi.

Intervistato da Elfsport, l’iberico classe ’89 ha parlato della sua passione in particolare per una casa automobilistica, finendo però per parlare anche dei due marchi del lusso italiano. Ecco cosa ha detto il maggiore dei due fratelli Espargaro: Guidavo Ferrari e Lamborghini, ma invecchiando sono stato più attratto dalla Porsche. Cinque anni fa ho comprato una Porsche 991.2 Carrera GTS e me ne sono subito innamorato e da allora il mio cuore è molto legato al marchio. Il mix tra spirito racing e classe è insuperabile”.

Aleix Espargaro (derapate.it – Ansa foto)

Certamente anche lusso, eleganza e motori potenti fanno parlare dei due marchi italiani da anni, ma in fondo il mondo è bello perché vario e lo spagnolo ha espresso le sue preferenze. Adesso probabilmente nel suo garage ci saranno diverse Porsche, visto che tra gli ultimi acquisti risultano esserci anche una 718 Cayman GT4 RS ed una 993 Turbo.

Proprio l’iberico nella sua intervista, ha anche spiegato il perché di quell’acquisto: “Tempo fa qui in Andorra ho trovato una 993 Turbo e l’ho comprata. Credo sia in assoluto la macchina più bella mai costruita. Inizialmente volevo farla restaurare con personalizzazioni RUF, ma poi alcuni amici mi hanno convinto a lasciarla come uscita dalla fabbrica”.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

5 minuti ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

1 ora ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

3 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

5 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

6 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

8 ore ago