Charles Leclerc è pronto a disputare un grande GP in Belgio e alcune sue dichiarazioni fanno ben sperare i tifosi della Rossa.
La stagione della Ferrari nel 2023 è decisamente al di sotto delle aspettative, con Charles Leclerc che non è mai riuscito a lottare per la vittoria. Pochi momenti di luce per il monegasco che si aspettava una vettura migliore che non gli ha dato modo di lottare con l’imprendibile Verstappen.
Il luglio di fuoco della F1 è pronto ad andare in archivio con il quarto weekend del mese e soprattutto con il secondo che prevederà anche l’impegno della Sprint Race al sabato. La Ferrari parte ancora una volta con l’obiettivo di essere la prima “anti Red Bull” e i fine settimana con le gare brevi del sabato per ora hanno portato bene.
Leclerc infatti ha ottenuto la Pole Position sia al venerdì che al sabato a Baku, strappando poi un secondo posto al sabato nella Sprint, unica volta dove un pilota non Red Bull ha chiuso davanti a Verstappen, e terzo in gara. Molto bene anche nel weekend in Austria, con la Sprint che era stata negativa, nonostante un magico secondo posto in gara.
Per il terzo appuntamento “allungato” della stagione ci si augura dunque in casa Ferrari che questa strana tradizione possa dunque continuare. Il tracciato di Spa è uno dei più leggendari di sempre, dunque non è da escludere che proprio la grande passione che metteranno in pista i piloti potrà in qualche modo dare vita a delle sorprese, dalla seconda posizione in giù.
Dunque il weekend di Leclerc e della Ferrari si apre ancora una volta con dei grandi punti di domanda, ma non è da escludere che possa terminare in gloria. A parlare di questa situazione è proprio lo stesso Charles, che ha spiegato le sue sensazioni nella conferenza stampa pre gara ai microfoni ufficiali della F1.
“In ogni weekend punto sempre a dare il massimo, ma per me Spa è speciale come tappa dato che ho vinto la mia prima gara. Il fine settimana in Belgio dovrebbe essere completamente bagnato e questo per noi può essere un grande aiuto, dato che in queste condizioni abbiamo mostrato un grande passo gara”. Leclerc dunque non nega la pioggia potrebbe essere alleata della Ferrari.
Ormai quando si parla di Spa e si associa la pioggia non si può far altro che associarla alla tempesta che si abbatté sul circuito belga nel 2021. Quel giorno infatti si corsero solo tre giri alle spalle della Safety Car per dare almeno i punti a coloro che in qualifica erano riusciti a piazzarsi nel migliore dei modi.
Se la pioggia può essere alleata di Leclerc, ciò che non si augura in alcun modo il pilota monegasco è la presenza di pioggia e sole. In questo caso infatti il pilota ex Alfa Romeo ha spiegato che per lui è una condizioni molto difficile, ma a Fiorano ha lavorato molto per migliorare anche questo aspetto, dunque i tifosi della Rossa sono fiduciosi per una grande gara.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…