La Lamborghini fa impazzire ancora una volta i suoi appassionati con uno degli eventi in assoluto più belli di tutto l’anno.
Ci sono dei marchi che riescono a conquistare come pochi altri il cuore di coloro che amano l’automobilismo. Una di queste è indubbiamente la Lamborghini, con il colosso di Sant’Agata Bolognese che è noto in tutto il mondo.
La vettura emiliana è una di quelle maggiormente vendute tra coloro che hanno la fortuna di potersene permettere una. I suoi costi sono molto spesso proibitivi, ma ciò che la rende unica nel proprio genere è anche il fatto che la sua potenza e il suo assetto sportivo le diano il modo di essere scattante come poche altre marche.
Non è un caso che in un lembo di terra così ristretto che va da Maranello, passa per Modena e giunge a Sant’Agata Bolognese siano nati tre marchi che hanno fatto la storia delle quattro ruote. Per quanto la Ferrari sia forse l’automobile per eccellenza, negli Stati Uniti la Lamborghini vanta un successo pazzesco.
Il fatto di essere la “macchina degli eccessi“, soprattutto per quanto riguarda la potenza, fa sì che sia la prediletta del popolo a stelle e strisce. Ecco allora come mai di recente c’è stato modo di festeggiare un grande evento: i 60 anni della Lamborghini.
Non mancano in tutto il mondo i grandi festeggiamenti in questo senso. Non ci sono dubbi però che sono gli Stati Uniti a essere la nazione che al momento regala i maggiori risultati per la Lambo. Ecco allora che in Colorado, dal 19 al 23 luglio, si è svolto il “60th Anniversary Lamborghini Esperienza Giro” e vi è stata anche una bella novità.
A presenziare al grande evento tenutosi in Colorado ci ha pensato il Presidente e CEO della Lamborghini, ovvero Stephan Winkelmann. Oltre a lui non poteva di certo mancare nemmeno il Chief Marketing e Sales Officer, ovvero Federico Foschini.
Una sensazionale folla di appassionati si è presentata ad Aspen con l’evento che ha potuto mostrare la bellezza di ben 40 auto sportive e dal fascino eccelso. A esse si sono aggiunti anche diversi Suv targati Lamborghini e insieme gli appassionati hanno dato il via a una tre giorni sulle strade sterrate di Telluride.
Un evento dunque che ha potuto conciliare ancora di più il grande rapporto che intercorre tra il polo statunitense e la Lamborghini. Grande gioia ed entusiasmo anche per Winkelmann. Il CEO ha espresso la propria gioia per la risposta del pubblico e non ha esitato a definire gli Stati Uniti come il principale mercato della Lamborghini.
Le giornate però hanno permesso agli appassionati di godersi anche una sensazionale sorpresa, un regalo che la Lamborghini ha voluto effettuare per i suoi più cari clienti. La casa Emiliana ha presentato la Huracan Sterrato. Il modello vuole unire la potenza della Lamborghini al fatto che possa essere prestazionale anche su terreni sterrati, con la sua velocità di punta che è di 260 km/h e l’accelerazione che è di 3,4 secondi per il passaggio da 0 a 100 km/h.
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…