E’ destinata ad essere considerata la nave da crociera più grande e più lussuosa del mondo. Al confronto il Titanic è un giocattolo.
L’augurio è che abbia un destino felice e che soprattutto possa solcare i mari di tutto il mondo, obiettivo per il quale è nata ed è stata costruita, regalando gioie e divertimento ai fortunati che potranno godersela. Perché stiamo parlando di una nave da crociera, super lusso, che non appena toccherà le acque si aggiudicherà l’annunciato primato di imbarcazione da viaggio più grande del mondo.
Manca poco per il suo debutto ufficiale. E’ stata completata ad arte, pezzo per pezzo, come un mosaico perfetto, in un cantiere navale in Finlandia, e ha già fatto la sua prima incursione in mare aperto per le prove in acqua, prima della probabile consegna che avverrà nell’ottobre di quest’anno.
Icon of the Seas di Royal Caribbean International: è questo il nome della gigantesca nave lunga 365 metri (quasi 1.200 piedi) che peserà 250.800 tonnellate. Per fare un confronto, è come cercare di tenere a galla due CN Tower.
Quando salperà nelle acque dei Caraibi nel gennaio 2024, ospiterà comodamente circa 5.610 passeggeri e 2.350 membri dell’equipaggio. Il pezzo forte della nave, udite udite, sarà il più grande parco acquatico del mondo in mare.
Sarà caratterizzato da sei scivoli d’acqua con grandezza da record, ma gli ospiti che desiderano un’esperienza più piacevole possono anche rilassarsi nelle sette piscine e nelle nove vasche idromassaggio di cui l’area dispone.
Lusso, confort, divertimento: siamo di fronte a una nave da crociera che diventerà certamente “l’isola felice galleggiante” dei fortunati che potranno permettersi di girovagare il mondo a bordo di una costruzione da sogno, e in tal senso si annuncia l’organizzazione di tour che potrebbero durare mesi e mesi con la navigazione dell’intero pianeta.
Tuttavia, i costruttori, alla luce di quanto la cronaca spesso racconta, non possono che, in fase di lancio del progetto, insistere e sottolineare, con i media che, al primo posto di chi ha pensato e progettato una nave del genere, c’è il fattore sicurezza. La storia troppe volte ci ha insegnato che armatori senza scrupoli hanno badato al lusso, all’apparenza, ma hanno trascurato ben altro.
I tempi sono cambiati, certo, le navi da crociera non toccheranno mai le acque se non superano certi standard di sicurezza, tuttavia non va dimenticato che il mare può diventare il nostro peggiore nemico.
Durante la sua prima serie di prove in mare, Icon of the Seas ha percorso centinaia di miglia, durante le quali sono stati testati i motori principali, lo scafo, i sistemi frenanti, lo sterzo, il rumore e i livelli di vibrazione”.
Ecco un video che racconta ciò che attende i fortunati che viaggeranno a bordo della Icon of the Seas di Royal Caribbean International. Tutto è stato fatto con calma e dedizione, per arrivare al giorno del debutto con la serenità e con l’orgoglio di chi sa di avere progettato un capolavoro, una città galleggiante.
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…