Bufera+Leclerc%2C+attacco+senza+precedenti%3A+la+Ferrari+%C3%A8+avvisata+su+Sainz
derapateit
/2023/07/27/bufera-leclerc-attacco-senza-precedenti-la-ferrari-e-avvisata-su-sainz/amp/
Formula 1

Bufera Leclerc, attacco senza precedenti: la Ferrari è avvisata su Sainz

Published by
Keivan Karimi

Arriva un duro attacco a Charles Leclerc ed alla gestione Ferrari sui due piloti automobilistici, che non vivono un gran momento.

Il Gran Premio di Ungheria disputatosi domenica scorsa ha confermato non solo lo strapotere di Max Verstappen, ancora una volta trionfatore e sempre più diretto verso il suo terzo titolo mondiale consecutivo. Ma anche i problemi evidenti della Ferrari.

Charles Leclerc nella bufera: arrivano le critiche (Ansa) – Derapate.it

Settima e ottava posizione per Charles Leclerc e Carlos Sainz junior. I due piloti Ferrari continuano a restare in piazzamenti lontanissimi dalla vetta, figli dei problemi tecnici e meccanici della vettura e anche di strategie non così esemplari durante le gare.

Ma a mettere ancora più in crisi i risultati del Cavallino Rampante c’è il rapporto non così positivo tra i due piloti. Leclerc e Sainz si sono beccati spesso in quest’annata, come dimostrato dalle conversazioni via radio nei GP di Austria e Gran Bretagna. Mentre lo scorso weekend a Budapest non è piaciuta la priorità data al monegasco.

Il quotidiano Marca critica la Ferrari: “Rallenta il suo pilota più veloce”

Tale dissidio interno è stato ampiamente criticato dal quotidiano Marca. Il noto giornale sportivo spagnolo ha commentato in maniera negativa le strategie in Ferrari. In particolare dita puntate su Frederic Vasseur, che per mantenere ‘buono’ il suo pupillo Leclerc starebbe danneggiando Sainz.

Carlos Sainz ampiamente penalizzato dalle strategie Ferrari (Ansa) – Derapate.it

“Perché la Ferrari sta rallentando il suo pilota più veloce?” – riferendosi ovviamente a Sainz. Il tutto dovuto a ciò che è accaduto a Budapest in gara, quando nonostante un’ottima partenza dello spagnolo, il team di Maranello ha preferito lasciar passare davanti Leclerc, agevolando il monegasco, che era stato a sua volta penalizzato da un errore della Ferrari durante il primo pit stop.

Leclerc è allergico a rimproveri e delusioni, mentre Sainz ha un incrollabile spirito di squadra, oltre alle maniere di un gentiluomo inglese del XIX secolo” – ha scritto il giornalista spagnolo Marco Canseco. L’idea che la stampa iberica si è fatta è quella dunque di uno squilibrio interno alla Ferrari, con Leclerc portato sul palmo di una mano da Vasseur e Sainz sacrificato a piazzamenti e strategie non così favorevoli.

Il tutto rischia di andare a condizionare il futuro del team e dei due piloti. Leclerc vanta di una grande stima sia del paddock che della stampa italiana, sempre secondo Marca, mentre Sainz corre quasi da solo. Per questo motivo è probabile che possa decidere di cambiare scuderia.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

3 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

4 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

6 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

8 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

9 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

11 ore ago