Vacanze perfette: il camper costruito partendo da un pick-up

Un camper come questo non si trova tutti i giorni in vendita, specie a questo prezzo: gli appassionati e i turisti che vogliono partire quest’estate sono pronti.

Siamo entrati nella bella stagione, in città fa caldo. Cosa c’è di meglio di un bel viaggetto in camper per allontanarsi dalla monotonia delle città congestionate? Meglio ancora, dato che siamo grandi appassionati di veicoli, perchè non cercare un mezzo unico che non si è mai visto sulle strade italiane?

Camper ricavato da pick-up
Camper (AdobeStock) – Derapate.it

Il problema con i camper è sempre il solito: costano molto e spesso, si preferisce addirittura una roulotte. Nel caso di oggi però converrebbe fare un piccolo sacrificio economico dato che parliamo di un modello che innanzitutto è fatto in casa aumentando il suo valore per un collezionista, un domani, e soprattutto non costa tanto quanto si potrebbe pensare.

La vettura che stiamo per vedere è perfetta per ogni vacanza grazie alla sua dotazione di bordo e soprattutto si basa su uno dei veicoli di questo tipo più popolari al mondo. Avete sempre visto camper basati su camion e veicoli industriali ma questo qui è un’eccezione dato che si tratta di un pick-up nel cui vano posteriore è stata letteralmente costruita una casa.

Pronti a campeggiare

Il veicolo in questione si chiama Chevrolet Blazer K-5 Cheyenne ed è uno dei pochi veicoli di questo tipo rimasto in circolazione con meccanica e documenti che ne attestano l’originalità. Infatti, il Cheyenne è una versione speciale del famoso pick-up americano che ha avuto un successo impressionante negli anni settanta ed ottanta realizzata proprio guardando al campeggio.

Blazer campeggio
Il Cheyenne ha il sensibile vantaggio di una trazione integrale adatta ad ogni terreno (Bring a Trailer) – Derapate.it

Costruito in circa 1.800 unità, questo veicolo in Italia è raro come una mosca bianca e infatti, l’esemplare di cui parliamo va importato. Si trova in Colorado ed è conservato perfettamente con una dotazione di bordo che include un paio di panche, un tavolo e perfino un piano cottura, oltre ad una ruota di scorta che può sempre tornare utile.

Nonostante abbia percorso circa 91mila chilometri che non sono pochissimi, il mezzo è valutato sui 29mila Dollari, una cifra decisamente abbordabile considerando che si tratta di un pezzo da collezione: sarebbe un compagno perfetto per le vacanze di un campeggiatore con tanta voglia di esplorare luoghi inospitali, poco ma sicuro.

Gestione cookie