Tagliando+auto%2C+splendida+notizia+per+gli+italiani%3A+risparmi+tantissimi+soldi
derapateit
/2023/07/23/tagliando-auto-splendida-notizia-per-gli-italiani-risparmi-tantissimi-soldi/amp/
News

Tagliando auto, splendida notizia per gli italiani: risparmi tantissimi soldi

Published by
Francesco Domenighini

Il tagliando è un obbligo per ogni automobilista, ma finalmente ora si avrà modo di poter risparmiare davvero molti soldi.

La manutenzione della propria auto è un passaggio fondamentale per non rischiare di rimanere bloccati con un guasto meccanico in mezzo alla strada. Indicativamente si consiglia di effettuare il tagliando più o meno in un range compreso tra i 15 e i 30 mila chilometri.

Così si risparmiano molti soldi – derapate.it

A differenza rispetto alla revisione, che deve avvenire obbligatoriamente entro 4 anni dopo l’acquisto e con scadenza regolare di 2 anni da quel momento in avanti, il tagliando non è obbligatorio. Nonostante questo sarebbe da veri incoscienti non dare una controllata alla propria auto.

Non tutti sanno però che nel caso in cui un’auto, anche se in garanzia, dovesse subire un danno e si è sforato il tempo limite del tagliando, ecco allora che non ci sarebbe il risarcimento per il danno.

Dunque non si tratta solamente di un metodo perfetto per poter avere sempre una vettura in perfette condizioni, ma è anche una garanzia da un punto di vista assicurativo. Ma allora come mai qualcuno si dimentica di fare il tagliando oppure decide di propria spontanea volontà di non farlo?

Come tutti i controlli che vengono fatti alla propria auto, anche il tagliando ha un costo che è variabile. Indicativamente si aggira sui 300 Euro, ma ci sono anche dei metodi che permettono così di risparmiare e non poco.

Come risparmiare sul tagliando? Ecco il trucco

Uno dei primi trucchi è proprio rispettare i tempi con i quali è consigliato effettuare il tagliando. In questo modo si evita di deteriorare eccessivamente le varie componenti dell’automobile e dunque diventa molto più basso il rischio di dover cambiare dei pezzi.

Ecco come risparmiare sul tagliando – derapate.it

Tra i motivi principali per il sensibile aumento del costo del tagliando vi è proprio il fatto che ci siano dei pezzi da dover cambiare. Ognuno di essi ha un prezzo diverso e dunque il quel caso si rischia di vedere impennare il suo costo.

Un altro modo per poter risparmiare sul costo del tagliando è quello di non aspettare obbligatoriamente il meccanico. Ci sono tanti modi che fanno sì che possa essere lo stesso automobilista a sistemare alcuni problemi della sua auto.

Ecco allora che già singolarmente vi è la possibilità di poter controllare la pressione delle gomme, oppure sostituire il liquido dei tergicristalli. Tutte queste operazioni sono semplici e molto veloci, ma permettono di evitare di pagare anche queste componenti al proprio meccanico.

Un aspetto fondamentale di quando si decide di dare la propria auto a un meccanico per effettuare il tagliando è il controllo dei freni. Il liquido presente al suo interno è di fondamentale importanza per poter fare in modo che il pedale schiacci a vuoto.

Questo comporterebbe davvero dei danni irreparabili e dunque anche solo per questo motivo è fondamentale effettuare il tagliando. Se sarete bravi a tenere curata la vostra auto, allora è possibile che anche con soli 100 Euro si potrà completare il controllo del veicolo.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

5 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

6 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

8 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

10 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

11 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

13 ore ago