Leonardo Bonucci è stato messo fuori rosa dalla Juventus, la squadra che lo ha portato al top. Oggi vedremo la sua supercar.
Il mercato calcistico italiano è in una fase molto intensa in questa torrida estate 2023, e tra i protagonisti c’è senza dubbio Leonardo Bonucci, che dovrebbe lasciare la Juventus. Il difensore, campione d’Europa due anni fa con la Nazionale Italiana, è stato messo fuori rosa, ed ora occorrerà capire dove sarà il suo futuro.
Bonucci ha fatto la storia del club bianconero, vincendo tanti Scudetti e molto altro, anche se è mancata la Champions League. Il calciatore, comunque, si può consolare con la sua meravigliosa supercar, di cui ora vi andremo a parlare. Vi anticipiamo che si tratta di una Ferrari, ed è un capolavoro senza tempo.
Bonucci, ecco la sua splendida Ferrari 812 Superfast
I calciatori hanno degli stipendi milionari, ed è normale che nel loro garage ci siano delle supercar da sogno. Leonardo Bonucci, in particolare, ha scelto la splendida Ferrari 812 Superfast, una delle Rosse più belle ed esclusive della storia recente del Cavallino. Questa vettura ha una carrozzeria di tipo gran turismo-berlinetta, ed è stata svelata al Salone dell’Automobile di Ginevra, nel marzo del 2017.
Il nome è composto dal numero 812, che sta ad indicare gli 800 cavalli de motore V12, e dalla parola Superfast, che ricorda la vecchia 500 Superfast che risale al 1964. La 812 Superfast è l’erede della F12, ed è frutto di un’evoluzione tecnica e stilistica, con i fari anteriori a LED che spiccano nella zona frontale.
Grandi prese d’aria appaiono sul cofano motore, mentre al posteriore ci sono ben quattro luci di forma circolare, che sono posizionate in modo parallelo ai terminali di scarico, che sono ben quattro. Il diffusore è in tinta con la carrozzeria, ed è stato studiato appositamente per aumentare il carico aerodinamico.
Il motore è chiamato F140 GA, ed è un V12 da 65° con una cilindrata aumentata a 6,5 litri. La potenza massima, come detto prima, è di ben 800 cavalli, con una coppia di 718 Nm. La velocità massima è strepitosa, visto che supera, secondo i dati ufficiali diffusi dalla stessa Ferrari, i 350 km/h, rendendola una delle creature di Maranello stradali e di serie più performanti di sempre.
Per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi sono sufficienti 2,9 secondi, un risultato non da poco considerando che l’auto è priva di sistemi ibridi e motori elettrici, che in fase di scatto danno sempre una bella mano. In seguito, ne sono state realizzate versioni ancor più estreme come la 812 Competizione, ed anche quella scoperta, la 812 GTS, con la S che sta ovviamente per Spider. Insomma, come avrete capito, ci troviamo di fronte ad una vera e propria opera d’arte.
Bonucci, dall’alto del suo patrimonio, si è tolto lo sfizio di acquistarla, ed il prezzo ci fa capire quanto possa essere esclusiva. Il prezzo di questo gioiello parte infatti da 340.590 euro, ed attualmente, solo la Purosangue la batte con i suoi 385.000 euro di prezzo. L’ormai ex giocatore della Juventus non poteva fare un acquisto migliore di questo.