Stagione difficile per il messicano, Sergio Perez che ora sbotta con la stampa: poi il paragone col compagno di scuderia.
Immaginare un momento di nervosismo da parte di Sergio Perez adesso è d’obbligo. I piloti esternano spesso la loro rabbia dopo un incidente o un mancato sorpasso per poi tornare a sembrare calmi davanti alle telecamere. Il messicano però sta subendo un po’ troppe critiche da parte dei media perché se Max Verstappen fa magie con la sua stessa auto, lui non sta certo facendo brillare gli occhi ai dirigenti della Red Bull.
E dire che la sua era stata una partenza a razzo, visto l’esordio con secondo posto in Bahrein e due primi posti in tre Gare a seguire. Poi un po’ di discontinuità, quella che il compagno di scuderia non ha mai avuto e così Sergio si è ritrovato da fare un secondo posto a Miami ad un sedicesimo a Monaco. L’ultima corsa invece lo ha visto finire in sesta posizione in Gran Bretagna dietro anche alle McLaren di Norris e Piastri.
Ne approfitta di un evento a Madrid, il messicano, per sfogarsi un po’. La capitale spagnola spera di poter ospitare delle gare di F1 nei prossimi anni ed intanto ospita un evento della Red Bull, evento che avvicinerebbe così il pubblico della città a questo sport. Proprio Perez ha presenziato ed ha anche divertito i 50mila presenti con delle sgasate con la vettura del 2011 di Seb Vettel.
Prima il trentatreenne si dice onorato di aver guidato in una città come Madrid, poi aspetta le interviste per dire qualcosa che forse aveva dentro da un po’. Parla molto bene di Verstappen, il classe ’90 messicano e poi sbotta: “Ma io non sono secondo nel Mondiale per miracolo. Ho vinto due gare, ne ho fatte alcune brutte, ma sono lì”. Un monito ai detrattori che forse dovrebbero rileggersi lo score dell’intera stagione prima di finire per far arrabbiare Perez.
Intanto per adesso il messicano non vede più l’ombra di Daniel Ricciardo alle sue spalle visto che l’australiano è stato assegnato all’Alpha Tauri dalla prossima Gara. Perez ammette che vorrebbe chiudere secondo in campionato e che è piacevolmente colpito dai progressi di Aston Martin e McLaren, mentre pare impossibile acciuffare Verstappen.
Incredibili i paragoni che l’ex Sauber fa proprio con il fortissimo olandese: “Spero di salire sul podio in Ungheria. – Ammette Checo – Max Verstappen è uno dei grandi della Formula 1, come Michael Schumacher o Ayrton Senna“.
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…