Grande novità in casa Hyundai: il marchio coreano pronto a presentare la quinta generazione di un modello storico.
Il marchio coreano Hyundai prosegue con il restyling della sua intera gamma e introduce nuovi modelli per mettersi al passo con i tempi e le richieste di mercato. Adesso è giunto anche il tempo di rinfrescare una delle sue best seller: il Suv Hyundai Santa Fe in commercio dal 2000 e che finora ha venduto oltre 2,5 milioni di unità in tutto il mondo.
Si tratta del veicolo sportivo di medie-grandi dimensioni più gettonati del marchio, capace di trainare le vendite e assurgere a perno centrale della ristrutturazione dell’azienda. Di recente sono apparse le prime immagini ufficiali della nuova Hyundai Santa Fe arrivata alla quinta generazione, che offrono ampi scorci di quello che sarà il prossimo Suv già desiderato da tantissimi clienti che restano in attesa della presentazione e del conseguente arrivo nelle concessionarie.
Rispetto alla versione attualmente in commercio il nuovo Suv ha un look radicalmente cambiato, senza però snaturare il Dna della Santa Fe. Le forme sono più squadre e robuste, con interni più voluminosi e confortevoli. Il frontale si presenta con una possente linea centrale che collega i due gruppi ottici a forma di H (che richiamano il logo Hyundai) e due passaruota muscolosi che conferiscono un look da autentica fuoristrada.
Il passo è aumentato, gli sbalzi sono stati ridotti, con cerchi da 21 pollici che accentuano la grinta della nuova Hyundai Santa Fe. Anche al posteriore ritroviamo le luci ad H, sebbene le linee siano più semplici.
Nell’abitacolo spiccano forme squadrate e nitide, con una plancia attraversata da linee orizzontali che richiamano le forme esterne con il solito motivo ad H, presenti anche sulle bocchette del climatizzatore. La casa coreana ha pensato anche all’utilizzo di materiali “green” e in plastica riciclata, come il rivestimento scamosciato del cielo, i tappetini e i sedili della seconda e terza fila.
Ad agosto ci sarà la premiere mondiale della Santa Fe sul canale YouTube ufficiale e probabilmente avremo maggiori dettagli, specie sulla gamma motori. Secondo le indiscrezioni dovremmo avere una versione full hybrid da 231 CV, una plug-in hybrid da 265 CV e un turbodiesel da 193 CV, tutte abbinate ad un cambio automatico e a trazione integrale. Verranno quindi riconfermati i propulsori attuali, forse con qualche miglioria in termini di erogazione di potenza.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…