Al termine del GP di Silverstone il campione olandese ha parlato delle sue difficoltà, tra una battuta e l’altra.
Il mondiale di Formula 1 è stato, finora, senza storia. Max Verstappen ha dominato la stagione vincendo otto gare su dieci e dimostrando un assoluto strapotere sia in pista che fuori.
Il campione olandese con la sua Red Bull non hanno lasciato nemmeno le briciole agli avversari, che nelle ultime settimane hanno tentato invano di colmare il gap portando costanti aggiornamenti tecnici, senza però trovare risultati soddisfacenti.
Lo strapotere di Verstappen è emerso anche all’interno del paddock, dove team e piloti sono ormai consapevoli di non poter competere con l’olandese. Ne è stato un esempio l’ultimo Gran Premio a Silverstone.
Lando Norris, protagonista di una grandissima partenza dopo la straordinaria qualifica che gli aveva concesso di partire dalla seconda casella, ha resistito solo qualche giro. Dopo i primi minuti di gara ha dovuto lasciare il posto a Max Verstappen, consapevole di non poter lottare con l’olandese.
Una superiorità netta, sulla quale lui stesso, insieme con gli altri piloti, ha scherzato in conferenza stampa al termine della gara.
Al termine della gara nel circuito inglese di Silverstone, terminata con la vittoria di Max Verstappen davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton, il campione olandese è stato intervistato in conferenza stampa.
Verstappen ha parlato delle difficoltà avute all’inizio della gara a causa del pattinamento delle sue gomme e dell’iniziale lotta con Oscar Piastri. Verso la fine della gara la Safety Car gli ha annullato il vantaggio che aveva accumulato, costringendolo a spingere per costruire un nuovo margine tra lui e Lando Norris al secondo posto.
Durante la conferenza stampa, poi, è stato protagonista di un simpatico scambio di battute con Lando Norris. Quando a Verstappen è stato chiesto se fosse preoccupato rispetto agli aggiornamenti portati dalle altre scuderie, e in generale un commento sui suoi team radio in cui era apparso scettico, è intervenuto Lando Norris. “Max è preoccupato soltanto quando usa F*** davanti a quello che dice”, ha dichiarato Norris tra le risate generali.
Un atteggiamento tutto sommato vero, che dimostra la maturità che Verstappen ha raggiunto anche nella gestione della gara, finora impeccabile sia da parte sua che da parte del team Red Bull.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…