Uno dei volti più noti ed amati della TV italiana è senza dubbio quello di Mara Venier, ed oggi vi parleremo della sua auto.
Quando seguiamo i programmi televisivi, ci capita spesso di chiederci cose che riguardano la vita privata dei VIP. Tra di loro, non può mancare la figura di Mara Venier, definita anche Zia Mara, la regina della nostra TV, che ha segnato un’epoca e che continua a farlo in ogni settimana con il suo grande impegno.
Mara Venier ha sicuramente accumulato una discreta fortuna grazie al suo lavoro, per il quale ha sempre dato anima e corpo. A questo punto, andiamo a parlare della sua auto personale, e siamo sicuri che per molti di voi sarà una sorpresa scoprire di quale si tratta con esattezza.
Mara Venier, ecco la sua auto preferita
Il modello di auto che guida Mara Venier è molto costoso, e si tratta della BMW X3. Questo è un Suv di Segmento D prodotto dalla casa di Monaco di Baviera a partire dal lontano 2003, che nel corso della sua storia, ha subito molti restyling e cambiamenti, ma che mantiene sempre uno status di protagonista all’interno della gamma.
Venne presentato nell’ottobre del 2003 al Salone di Francoforte, e nacque dopo la più grande X5 ed in anticipo di parecchi anni rispetto alla X1. Qualche tempo fa è stata presentata la terza generazione del modello, e secondo quanto sappiamo, è proprio questo il Suv che è in possesso di Mara Venier, proprio quello di ultima generazione sulla quale si muove la regina della televisione del nostro paese.
Per ciò che riguarda l’ultima versione, è disponibile anche quella elettrica, l’iX3, ma anche la più potente M, lettera che da sempre contraddistingue i modelli più sportivi e performanti di casa BMW. Secondo quanto riportato da “AlVolante.it“, ci sarebbe una versione nettamente consigliata rispetto alle altre.
Stiamo parlando della xDrive20d in allestimento Business Advantage, che ha buone prestazioni, costi di gestione onesti e parecchie dotazioni di serie, insomma, un mix perfetto, ed anche la trazione integrale che sicuramente può aiutare e non poco nelle situazioni di guida più estreme e che richiedono più abilità al volante.
Tra quelli che sono i pregi, sempre in base a quanto riportato dalla rivista citata in alto, è sottolineato l’ottimo comfort, che permette di viaggiare molto comodi, visto che ci sono ampi spazi a bordo ed anche il bagagliaio offre tanto spazio. Anche in termini di guida, la X3 ha ben pochi rivali.
Chi l’ha provata parla di un’ottima guidabilità e fluidità, nonostante una massa non indifferente. La gamma, a propria volta, è davvero varia, visto che la X3 esiste sia ibrida che elettrica, sia a benzina che a gasolio. Tra i difetti c’è l’impossibilità di regolare in altezza le cinture di sicurezza, ma anche le dotazioni di serie non troppo ampie. I prezzi sono molto alti, e la versione più economica parte da 58.850 euro, per arrivare alla più cara che viene a costare 166.550 euro, non certo la più economica delle utilitarie.