A Hollywood la passione per le auto non è riservata agli uomini. Infatti anche Julia Roberts negli anni ha creato un garage molto particolare.
Era il 1989 quando con con il film drammatico Fiori d’acciaio Julia Roberts si mostrò al mondo in tutta la sua bravura e bellezza. Una pellicola che le permise di conquistare il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e ricevere la candidatura all’Oscar nella medesima categoria.
Un anno dopo poi passò alla storia con Pretty Woman, che la lanciò definitivamente nel gotha di Hollywood. Sono passati 33 anni ma l’attrice continua a essere sempre sulla cresta dell’onda, con pellicole magari meno impegnate di un tempo ma pur sempre capaci di essere campioni d’incassi nei cinema.
Per decenni la Roberts è stata l’attrice più pagata negli USA, con un patrimonio stimato in almeno 250 milioni di dollari. E, come capita spesso ai vip, anche lei è rimasta affascinata dal mondo delle quattro ruote.
L’attrice statunitense possiede un garage abbastanza fornito di auto di diverso tipo, ma di sicuro meno appariscente di tanti altri colleghi ma pur sempre di livello. Di sicuro non è come quello di Sylverster Stallone, che da sempre è un grande patito per le auto di lusso e sportive, tanto da collezionarne alcune di un certo valore. Ma sa difendersi comunque.
Innanzitutto va detto che negli anni ha sviluppato una certa passione per le Mercedes, marchio tedesco per eccellenza, che da sempre è sinonimo di sportività ma anche di lusso e comodità. Infatti Julia Roberts ha avuto almeno due modelli della casa di Stoccarda, a partire dalla Classe GL, una delle più grandi del marchio, che monta sotto al cofano un V8 M273 da 350 CV e ha un cambio automatico a 7 rapporti 7G-Tronic. Il prezzo? Almeno 46.000 dollari.
Poi possiede un modello decisamente insolito come lo Sprinter Van, con motore turbodiesel a 4 cilindri da 2,1 litri e una potenza di 161 CV. L’attrice lo usa per spostarsi durante i grandi eventi, visto che le permette di caricare una serie di vestiti importanti che può indossare durante le serate a cui partecipa.
Infine c’è la GLS 450, un SUV crossover di lusso prodotto dalla casa tedesca dal 2006. Fin dal suo esordio si distingue per essere stato uno dei primi SUV a tre file e sette passeggeri. Il tutto spinto da un sei cilindri in linea da 3,0 litri turbocompresso, capace di erogare una potenza di 362 cavalli.
Sicuramente però tra le auto più particolari del garage di Julia Roberts c’è la Toyota Prius. Una vettura verrebbe da dire normalissima ma che ha conquistato l’attrice per la sua comodità ma anche per il fatto che è una delle auto ibride più di successo al mondo, che unisce emissioni vicine allo zero a linee anche piuttosto eleganti.
Una scelta che l’accomuna in questo a un’altra attrice, seppur più giovane, come Emma Watson, segno che molte donne dello spettacolo e non solo apprezzano questo tipo di vettura. Il lancio del primo modello di Prius avvenne in Giappone nel 1997, ma da allora siamo arrivati a cinque generazioni. E l’attrice ne possiede una con motore 1,8 L 2ZR-FXE I4 VVT-i che genera 120 CV.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…