L’ex pilota tedesco, Sebastian Vettel parla dell’inglese della Mercedes, Lewis Hamilton: ecco cosa non gli è andato giù.
Al di là del valore in pista, Sebastian Vettel è stato uno dei più acclamati piloti degli ultimi tempi nel giorno del suo ritiro. Sembra proprio che chiunque abbia frequentato i paddock non riesca a non trovare simpatico l’ormai ex pilota tedesco, apprezzatissimo soprattutto per il suo lato umano oltre che appunto, per la sua bravura.
E sarà certo uno che non ha paura di dire la verità, il classe ’87 che ha vinto i Mondiali del 2010, 2011, 2012 e 2013. Infatti parlando di lui, il pilota inglese Lewis Hamilton ha spiazzato tutti. Vettel gli avrebbe rivelato una cosa che fa davvero male e che lascerà a bocca aperta tantissimi appassionati di Formula 1.
Hamilton, rivelazione shock: c’è di mezzo Vettel
Il britannico si è esposto all’interno della parentesi di True Driver, programma dedicato ai motori che va in onda su DAZN. Sembrerebbe che lo stesso Vettel non abbia confutato poi le parole di Hamilton che a sorpresa ha dichiarato: “Sebastian mi ha detto che su di me sono state pronunciate frasi razziste in alcuni team“.
Certamente non una dichiarazione che farebbe onore al mondo della F1 quella del pilota di Stevenage che ha ancora una volta sottolineato poi il coraggio dello stesso Vettel: “Mi ha detto che alcune squadre hanno parlato di cose razziste su di me. Si è inginocchiato con me nel 2020, non ho ancora visto un pilota coraggioso come lui“, ha detto ancora Hamilton.
Il tedesco ha da sempre sostenuto il britannico ed in generale la lotta al razzismo e questo è stato molto apprezzato da Lewis Hamilton che si dice dispiaciuto del fatto che non ci sia empatia e che a nessuno pare importare che il razzismo sia ancora un nemico pericoloso all’interno di certi ambienti.
Un bel progetto poi sarebbe quello proprio del pilota Mercedes, il ‘Mission 44’, nato a Londra e che Hamilton vorrebbe estendere negli Stati Uniti ed in Africa in favore dei bambini. Tornando però a chi sa giudicare solo dal colore della pelle, ovviamente sbagliando di grosso, le parole di Vettel preoccupano anche in Italia.
Il nativo di Heppenheim, ha infatti corso con la Ferrari oltre che con Aston Martin e Red Bull. Le affermazioni di Hamilton quindi potrebbero lanciare cattiva luce su uno di questi prestigiosi team. Chissà se Vettel a questo punto deciderà di fare qualche precisazione.