Il mondiale di F1 targato 2021 continua a sollevare polemiche, ed ora sul fattaccio Verstappen-Hamilton si esprime un ex Red Bull.
Siamo alla vigilia del Gran Premio di Ungheria, uno di quelli dove ci possono essere delle sorprese, cosa nella quale la F1 spera in una stagione troppo piatta. Max Verstappen e la Red Bull veleggiano verso gli ennesimi titoli iridati, e le cose non sono mai state così semplici come in questo 2023, dove si è subito capito che non ci sarebbe stata storia.
Il pubblico si augurava di vedere una bella sfida a tre contro una rivitalizzata Mercedes ed una Ferrari finalmente a posto sul fronte dell’affidabilità dopo i guai dello scorso anno, ma nulla di questo è accaduto. La RB19 è una delle auto migliori della storia, e Verstappen la guida sempre in modo perfetto, facendo capire perché è il migliore di tutti.
Tuttavia, sull’olandese le polemiche non si placano, e c’è ancora qualcuno che è convinto del fatto che il suo primo titolo mondiale non sia stato meritato. Quel 2021 si è portato dietro tantissimi veleni, che ancora non sono stati estirpati del tutto, anche se c’è poco da discutere se vogliamo essere onesti.
Super Max ha meritato quel campionato in pieno, visto che a Silverstone e Budapest, ben prima di Abu Dhabi, era stato toccato e spedito fuori dalla pista proprio dalle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, perdendo quei punti che avrebbero reso inutile l’ultima gara.
In molti però, non considerano gli eventi di quella stagione e fanno riferimento solo all’appuntamento di Yas Marina, dove ci sono stati sicuramente degli errori di gestione, ma è stato comunque colui che globalmente ha meritato di più a mettere le mani sul campionato.
Verstappen, ecco cosa ha detto De Vries sul 2021
Nonostante il fatto che Max Verstappen stia ora dominando in lungo ed in largo la F1, c’è ancora chi non gli riesce a riconoscere i propri meriti, come il sorprendente Nyck De Vries, connazionale del figlio di Jos, che è stato appena licenziato dalla Red Bull. Secondo quanto riportato da “GPFans.com“, il campione della Formula E avrebbe addirittura parlato di una sorta di furto a Lewis Hamilton in quella stagione, nella quale il buon Nyck difendeva ancora i colori della Mercedes nella serie full electric, ma si tratta comunque di dure parole.
De Vries ha anche parlato del suo addio all’AlphaTauri, affermando di non essere oltremodo sorpreso dalla decisione, che tutti noi giudichiamo folle. Infatti, con una macchina così poco competitiva, è assurdo dare solo 10 gare di tempo a quello che è a tutti gli effetti un debuttante, che non ha potuto dimostrare il suo valore.
Verstappen, dal canto suo, aveva commesso molti errori nei suoi primi anni nel Circus, ma di lui si parlava come di un prodigio, e per questo motivo, forse, è sempre stato graziato, attendendo il momento in cui non era pronto per fare la differenza. Molti altri, De Vries incluso, non hanno avuto questa fortuna nella loro carriera.