Come ogni campione di calcio, anche Romelu Lukaku ha una collezione niente male di automobili. Che è pronto a portare a Torino.
C’è un caso che sta animando l’estate pallonara in Italia. E non è quello dell’Arabia Saudita che sta cercando di convincere a suon di petroldollari i calciatori più forti ad andare a giocare nel proprio campionato, ma l’intrigo di mercato che vede protagoniste Inter e Juventus, due acerrime rivali della Serie A.
Dopo l’incredibile accordo dei nerazzurri con Juan Cuadrado, ex bianconero, ecco che c’è un altro pezzo grosso che potrebbe fare il viaggio opposto: parliamo di Romelu Lukaku, attaccante belga di proprietà del Chelsea.
Dopo il ritorno in prestito all’Inter la scorsa stagione, l’attaccante sembrava voler tornare a titolo definitivo a Milano e i dirigenti delle due squadre sembravano ormai arrivati a un accordo. Invece qualcosa è andato storto, con l’entourage del calciatore che ha aperto clamorosamente alla Juventus e ha fatto saltare l’affare con l’Inter.
Adesso si attende che il club bianconero concluda l’affare, con Lukaku che non vede l’ora di tornare in Italia, stavolta però a Torino. Ma, come ogni buon campione, il giocatore porterà con sè il suo garage decisamente importante. Sappiamo infatti come gli atleti siano molto appassionati di quattro ruote, in particolare i calciatori (basti vedere ad esempio la collezione di Zlatan Ibrahimovic, oppure quelle di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi).
Lukaku e la sua collezione di auto da urlo
Di sicuro ovunque andrà l’attaccante belga si porterà dietro una serie di auto davvero niente male. Anche perché la sua collezione è fatta di macchine decisamente grandi e “importanti”. A partire dalle Maserati, che ama particolarmente. Sono addirittura tre i modelli appartenenti alla casa del Tridente che Lukaku possiede. Il primo lo ha acquistato nel Natale del 2020 ed è una una Levante Trofeo, SUV imponente che sotto il cofano nasconde un motore V8 dalla potenza di 580 CV.
Ma alla fine anche lui ha ceduto al fascino dei modelli classici di Maserati come il Ghibli, che ha un V6 da 330 CV, e una una MC20, la più sportiva del marchio italiano, capace di raggiungere i 325 km/h. A cominciare dall’imponente GLS 63 da 612 CV, oltre a un Amg-GT R super esclusivo con un motore turbo da 585 CV e una velocità di 318 km/h.
Tra i marchi di classe che un atleta come Lukaku non può non avere c’è quello Bentley, tra i più lussuosi al mondo. Il belga, come tanti altri, non ha resistito in particolare al fascino della Continental GT, che ha un otto cilindri capace di erogare una potenza di 529 CV. E’ una delle auto più veloci al mondo ma soprattutto al suo interno possiede così tanta tecnologia e accessori di lusso che la rendono tra le più belle al mondo.
E poi c’è una vera chicca come la Rolls-Royce Wraith, con un motore V8 biturbo da 4,0 litri capace di erogare ben 550 CV ma soprattutto linee avveniristiche, condite da interni super-chic che la fanno essere un vero salotto a quattro ruote.