MotoGP%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+ufficiale%3A+non+ce+ne+saranno+pi%C3%B9
derapateit
/2023/07/17/motogp-lannuncio-e-ufficiale-non-ce-ne-saranno-piu/amp/

MotoGP, l’annuncio è ufficiale: non ce ne saranno più

Published by
Angelo Papi

La MotoGP lo ha deciso ufficialmente e questo cambia le carte in tavola per il futuro: non potranno essere più di quelle attuali

La MotoGP sta vivendo un momento di transizione tra il periodo di dominio delle case giapponesi (Honda, Yamaha, Suzuki) e l’esplosione definitiva della Ducati. La casa di Borgo Panigale ha cercato per anni il giusto equilibrio tra potenza del motore e guidabilità e finalmente sembra essere arrivata a dama.

Svolta importante per il 2024 della MotoGP (Derapate – Ansa)

Non solo Bagnaia è campione del mondo in carica, ma anche quest’anno sembra ben indirizzato. Il tutto senza considerare il fatto che a sfidarlo ci sono altre due Rosse (Non ufficiali), come quella di Martin e di Bezzecchi.

Questo dominio sta mettendo in difficoltà anche Marc Marquez che è alle prese con una Honda davvero messa male. Pensare ad una rapida risalita in classifica è piuttosto dura, considerando gli aggiornamenti tecnici di cui avrebbe bisogno la RC213V.

Ecco che quindi l’idea migliore per l’otto volte iridato era quella di balzare in un altro team (come KTM) e provare a ripartire da capo con una nuova avventura. Questa opzione, però, adesso diviene complicata in chiave 2024 per l’ultima decisione ufficiale presa dalla DORNA.

MotoGP, la Dorna tarpa le ali a Marquez: niente moto in più

Secondo quanto dichiarato dallo Chief Sporting Officer della DORNA Carlos Ezpeleta, figlio di Carmelo, intervistato nel podcast Tot costa, su Catalunya Radio, non ci sono possibilità (almeno nell’immediato) di poter vedere aumentato il numero di moto presenti sulla griglia di partenza della MotoGP.

Niente moto in più in MotoGP (Derapate – Ansa)

Questa notizia ha un effetto sul possibile passaggio di Marquez in KTM (definitivamente tramontato per il 2024) per un semplice motivo. Considerando che Binder e Miller hanno già un contratto in essere per la prossima stagione e che Pedro Acosta è in rampa di lancio, direzione Gas Gas, rimaneva solo la chance di creare un nuovo team per il #93.

Ora invece lo spagnolo dovrà mettersi l’anima in pace cercare di lavorare al meglio con l’HRC, cercando di risollevarsi da un punto di vista tecnico e sportivo. Il tetto massimo di 22 moto verrà quindi rispettato anche nel 2024, anzi con la prospettiva, come confermato da Ezpeleta, se possibile, di arrivare all’ideale di 20, come in Formula 1.

Recent Posts

  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

2 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

4 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

5 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

7 ore ago
  • News

KTM, promo da urlo: paghi la metà e il resto dopo, mai stata così conveniente

Con la nuova promo di KTM sarà possibile pagare prima la metà e il resto…

10 ore ago
  • Moto

Honda targa lo scooter perfetto: non ha difetti, è boom totale in Italia

In Italia è già boom totale di richieste. Lo scooter perfetto è targato Honda. Ecco…

14 ore ago