Boom+Renault%2C+spoilerato+il+nuovissimo+modello%3A+tremano+i+rivali
derapateit
/2023/07/17/boom-renault-spoilerato-il-nuovissimo-modello-tremano-i-rivali/amp/
Auto

Boom Renault, spoilerato il nuovissimo modello: tremano i rivali

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di un nuovo modello davvero eccezionale firmato dalla Renault, che punta tutto sulle emissioni zero per il futuro.

Il futuro è elettrico, e le case automobilistiche continuano a sfornare auto ed emissioni zero come se non ci fosse un domani. Questo è il caso della Renault, che con la sua nuova gamma E-Tech Electric vuole far saltare il banco nel mercato delle quattro ruote, sempre con uno sguardo rivolto verso il green.

Renault logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un nuovo gioiellino che la casa della Losanga ha ormai pronto per la presentazione, e del quale è stato proposto un teaser. La Renault ha fatto un gran lavoro, ed anche le specifiche tecniche di cui siamo in possesso oggi fanno ben sperare. Andiamo a vedere di quale auto si tratta.

Renault, scopriamo la Scenic E-Tech Electric

Ormai il mondo delle quattro ruote punta tutto sull’elettrico, ed una conferma ulteriore ci arriva da casa Renault. Il 4 di settembre prossimo, infatti, verrà svelata la nuova Scenic E-Tech Electric, ma in queste ultime ore sono arrivate alcune immagini che ne anticipano le forme definitive.

Per farvi un’idea del modello, potete dare un’occhiata al video qui postato, caricato sul canale YouTubeUON News EV“. La vettura è stata anticipata, circa un anno fa, dall’unveiling della Scenic Vision Concept, un modello che iniziava a dare un’idea delle forme che la nuova auto avrebbe assunto, rendendo noto a tutti che sarebbe stata, ovviamente, ad emissioni zero.

La presentazione avverrà fra meno di due mesi all’IAA Mobility 2023 di Monaco, ma in queste ore sono già arrivate delle anticipazioni molto interessanti. A diffonderle è stata proprio la casa della Losanga, che crede molto nelle EV e che, proprio per questo, ha realizzato una divisione apposita, voluta dal nostro Luca De Meo, chiamata Ampere, giusto per far riferimento all’elettrico.

La nuova Scenic EV sarà prodotta presso lo stabilimento di Douai, in Alta Francia, ed è possibile, in base alle indiscrezioni pervenuteci, dare già un’idea delle sue dimensioni. Pare che la Renault abbia deciso di aumentarle rispetto alla Megane, con la Scenic che sarà molto lunga, attorno ai 4,5 metri per la precisione, un bel passo in avanti rispetto al passato.

Tutto ciò è stato fatto per garantire un’abitabilità maggiore a bordo, con più spazio sia per i passeggeri che per i bagagli. Uno dei grandi vantaggi per chi deciderà di acquistarla sarà la tanta tecnologia prevista, di cui però non sono stati ancora annunciati i dettagli più precisi in merito.

Atteso un sistema di infotainment del tutto nuovo, così come vari sistemi di assistenza alla guida che sono una grossa evoluzione del modello precedente. Lo schermo sarà touchscreen e da ben 12,3 pollici, con la strumentazione che, ovviamente, sarà del tutto digitale. Come detto, la motorizzazione sarà del tutto elettrica.

Secondo le indiscrezioni, la potenza massima sarà molto elevata, negli ordine dei 220 cavalli, con una dimensione ed una capacità della batteria che permetterà di avere un’autonomia di circa 450 km. Prima della presentazione, tuttavia, dovrebbero arrivare le specifiche tecniche precise, e così potremo essere più precisi nelle informazioni.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

1 ora ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

2 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

4 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

6 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

7 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

9 ore ago