Per Michel Schumacher è arrivato un omaggio da brividi da una persona molto vicina a lui. Ecco cosa è accaduto in queste ore.
Gli appassionati di F1 non possono dimenticare ciò che nella sua carriera ha fatto Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo ha scritto la storia di questo sport, facendo imprese leggendarie e forgiando la propria leggenda con i colori della Ferrari, che è riuscito a riportare al vertice dopo vent’anni di inferno.
Il Kaiser di Kerpen ha fatto qualcosa che non era mai riuscita a nessuno, ovvero lasciare un team vincente come la Benetton, con il quale avrebbe potuto continuare a dominare per anni, ed accasarsi in un altro che non aveva alcuna possibilità di successo nell’immediato. Il tedesco ci ha creduto, ed è diventato leggenda proprio grazie a quanto accaduto nei primi anni Duemila.
Dopo il ritiro del 2006, Michael Schumacher tornò in F1 nel 2010, al volante della Mercedes, e molti tifosi della Ferrari hanno visto questa cosa come un tradimento. Il tedesco ha guidato per le frecce d’argento per ben tre anni, ma il team di Brackley era ancora lontano dalle prestazioni a cui ci ha abituato in seguito.
Tuttavia, il suo apporto è stato fondamentale per costruire il dominio tecnico dell’era ibrida, e tutti ne sono consapevoli. Nel 2012 ottenne comunque un podio con il terzo posto a Valencia, oltre che alla pole position storica di Monte-Carlo, non sfruttata per via di una penalità in griglia.
Michael è la storia della F1, e suo figlio Mick ha provato a raccoglierne la pesantissima eredità con il proprio debutto nel 2021, ma non è andata come tutti speravano. Con la Haas ha infatti corso per due stagioni, ma è stato licenziato a fine 2022 per mancanza di risultati.
La carriera di Mick Schumacher in F1 potrebbe ancora regalare sorprese, visto che dopo la cacciata dalla Haas e l’addio alla Ferrari Driver Academy è passato alla Mercedes, dove occupa il ruolo di terzo pilota. Toto Wolff ha giocato d’astuzia piazzando un gran colpo in termini di marketing, visto ciò che rappresenta quel cognome per ciò che ha fatto Michael Schumacher.
In occasione del Goodwood Festival of Speed, la celebre e splendida manifestazione che si svolge in questi giorni in Gran Bretagna, il giovane Mick è salito al volante della Mercedes W02 del 2011, quella che papà Michael guidò in quella stagione, ma tutti avranno fatto caso ad un dettaglio particolare. Infatti, Mick utilizza il casco rosso di suo padre e non quello che di solito sfrutta nelle proprie competizioni, proprio per farci avere un’immagine in grado di riportarci ad un passato che oggi è maledettamente lontano.
Michael Schumacher manca a tutti in modo incredibile, e sarebbe stato davvero bello vedere Mick come protagonista in F1, anche se, come detto, la speranza non è ancora morta. Nel frattempo, godiamocelo a Goodwood con questo glorioso casco, che è quello che Michael utilizzò in Mercedes, anche se quel rosso è sempre un chiaro riferimento alla squadra che ha tanto amato.
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…