Elettrico? No, grazie. La rivoluzione per Lamborghini può ancora aspettare qualche anno. I fan possono esultare per la nascita di un nuovo bolide.
La Huracan è stata la vetture più vendute della storia della Lamborghini. Presentata, ufficialmente nel Salone di Ginevra 2014, l’erede della Gallardo ha rappresentato il perfetto mix tra prestazioni eccellenti e design all’avanguardia. Non a caso, ancora oggi, risulta molto attuale. Tutte le Lambo hanno la caratteristiche di essere futuristiche.
La Huracan, dal nome di un noto toro della razza spagnola “Conte de La Patilla”, ha tenuto fede alle aspettative. Il nome della divinità Maya del fuoco, del vento e della tempesta ha trovato la sua rappresentazione più fedele nelle linee di un’auto senza tempo. Estrema in ogni dettaglio con linee tese e spigolose, marchio di fabbrica della casa di Sant’Agata Bolognese, è praticamente inimitabile.
A differenza di vetture più classiche e tondeggianti, lo stile unico delle Lamborghini è unico nel panorama delle supercar. La Huracan unisce frontale, abitacolo e retrotreno tramite una sola linea. I finestrini laterali creano la classica forma esagonale, dando uno slancio straordinario. L’auto, nel corso del tempo, è stata impreziosita con nuove tecnologie che l’hanno migliorata sotto tanti aspetti.
Il potente motore V8, in abbinamento con una trasmissione doppia frizione (LDF) garantisce, ancora oggi, prestazioni da brividi. L’ALA, acronimo di Aerodinamica Lamborghini Attiva, ha consentito un lavoro ancor più di fino sul profilo aerodinamico. La versione Spyder, introdotta nel 2016, ha garantito anche una alternativa prestigiosa. La potenza della LP580-2 permette il raggiungimento di 580 cavalli e una top speed di 318 km/h. La LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con un peso inferiore di 40 kg, hanno addirittura 640 cavalli.
Per battere una best seller che ha fatto innamorare milioni di appassionati, la casa di Sant’Agata Bolognese dovrà superarsi. L’attuale modello entry level, del resto, già presenta tutte le migliorie dell’ultima gen. Dai fari al LED agli innovativi strumenti elettronici. In attesa delle prime Lambo 100% elettriche è comparsa sulle nostre strade nostrane l’erede della Huracan.
Sul canale YouTube CarSpyMedia sono sbucate le primissime immagini del nuovo modello. Nonostante il wrapping si notano dei dettagli innovativi. I fari sono sottilissimi ed è visibile anche una calandra di grandi dimensioni e due prese d’aria trapezoidali ai lati di forma esagonale. Nel retrotreno spicca l’enorme estrattore e il doppio terminale di scarico. Le linee dell’auto sono filanti, ma su questo non vi erano particolari dubbi.
Forti perplessità ruotavano intorno alla scelta del motore. Pensionato il leggendario 5.2 V10, secondo le prime voci la nuova Lambo dovrebbe equipaggiare un V8, capace di raggiungere i 10.000 giri e dotato di un sistema biturbo in grado di subentrare una volta superati i 7.000 giri. Tutto ciò si tradurrebbe in una potenza complessiva di almeno 700 CV. Alcuni rumor parlano addirittura di 800 cavalli. La trasmissione, con il cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti sarà ereditato dal bolide Revuelto. Ci si attende un’erede più potente e performante della Huracan, ma non a livello della Revuelto.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…