Una magnifica Lamborghini Huracan si è schiantata su una montagna innevata, rischiando di fare una fine impietosa. Le immagini vi metteranno i brividi.
Se siete amanti della neve, sappiate che le conseguenze a bordo di una Lamborghini, a volte, possono essere devastanti. Basta un piccolo errore per ritrovarsi impantanati in un punto della strada pericolosissimo. Nei Paesi del Nord Europa è molto comune che privilegiati proprietari di supercar vadano a divertirsi sulle montagne, tra sciate e qualche derapata.
Quando le condizioni del manto stradale sono proibitive occorrerebbe girare con delle catene o, meglio ancora, lasciare le supercar a riposare nel garage in attesa di tempi migliori. C’è chi si può permettersi anche il lusso di rischiare un danno da decine e decine di migliaia di euro, senza particolari patemi. Del resto, chi acquista una Lamborghini, difficilmente, ha problemi di soldi.
Quando si spinge l’acceleratore di una vettura più adatta all’asfalto delle piste che a gite off-road sul ghiaccio, possono accadere eventi molto spiacevoli. La Huracan non è l’auto più potente della storia della Lamborghini, ma è tra quelle che più creano l’illusione di poter maneggiare un bolide. Prendete, ad esempio, la Huracan LP640-4 Performante, un gioiello per pochi eletti. Per spingerla al massimo già occorrono skill da vero professionista.
Determinate auto sono prodotte per rispondere alle esigenze di velocità di manici veri. Inevitabilmente la tentazione di dare gas può portare un comune mortale a commettere un clamoroso errore, come quello che osserverete in basso.
Per guidare una Lamborghini ad alti livelli occorrono anni di esperienza. Molti milionari acquistano vetture potenti ma non avendo la piena consapevolezza dei rischi connessi ad una guida spericolata, specialmente non sulle superfici consone.
Una Lamborghini Huracan nella neve
Si può anche imparare a guida una Lambo in condizioni estreme, ma occorre un altro bel investimento. Vi sono corsi specifici che consentono di apprendere le tecniche di guida più estreme, al fianco di un pro driver. A volte, per incoscienza, si possono mettere a repentaglio molte vite, non solo la propria. Sotto il cofano di una Huracan batte un V8 da 5,2 litri aspirato.
L’auto parte da un prezzo di poco meno di 200mila euro e dovrebbe essere trattata con i guanti. Nel corso degli anni sono state presentate diverse versioni, come la LP 610-4 Spyder, la LP580-2, con una potenza massima ridotta a circa 580 cavalli, per una top speed di ben 318 km/h. La LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con un peso inferiore di 40 kg, presentano addirittura 640 cavalli, regalando dei brividi autentici.
Nel caso, invece, delle immagini in alto del profilo IG Supercarfails.it, l’automobilista ha provato un’altra forma di pelle d’oca. Ha perso il controllo della Lambo che, dopo una sbandata, si è incastrata su una montagnina di neve.
Sarebbe potuta andare molto peggio. Il conto per il proprietario della Lamborghini sarà, comunque, salato. Una banale sbandata può trasformarsi in un pagamento da capogiro in officina. Purtroppo non è la prima volta che vi raccontiamo di incidenti a bordo dei gioielli della casa di Borgo Panigale.