La Red Bull pensa già al futuro nonostante il dominio attuale, ed ora si pensa già ad una grande novità. Ecco la situazione.
In casa Red Bull ci si gode una stagione trionfale, con Max Verstappen che è avviato alla conquista del terzo titolo mondiale consecutivo. Con 295 punti accumulati, il campione del mondo ha un vantaggio di 99 lunghezze su Sergio Perez, che sino a Miami era molto vicino al compagno di squadra.
Da Monte-Carlo in poi, invece, Super Max ha cambiato passo, iniziando a far registrare performance da urlo, mentre Checo è sparito dai radar. Va detto che quanto è accaduto, in maniera così inaspettata, ha fatto venire qualche sospetto, visto che Perez non entra in Q3 proprio da Miami.
Il crollo subito dal messicano ha fatto fischiare le orecchie a molti in casa Red Bull, con Helmut Marko che si è detto più volte deluso dal rendimento del suo pilota. Nella giornata di martedì, il super-consulente del team di Milton Keynes ha preso un’altra decisione clamorosa.
Il licenziamento di Nyck De Vries ed il ritorno di Daniel Ricciardo hanno fatto capire che la politica con i piloti è chiara. Se si è nell’orbita dei bibitari, occorre essere veloci sin da subito, altrimenti si viene messi alla porta. Ora, il prossimo a rischiare è proprio Perez, che da Budapest in poi dovrà iniziare a performare per quanto gli viene richiesto.
La Red Bull ha affrontato i test Pirelli sul tracciato di Silverstone nelle ore successive al Gran Premio di Gran Bretagna, dando la possibiltà a Daniel Ricciardo di provare, per la prima volta, la RB19. Subito dopo, è arrivata la notizia del ritorno in pista ufficiale dell’australiano, che sin dall’Ungheria prenderà il posto di Nyck De Vries al volante dell’AlphaTauri.
Al momento, resta seduto sulla vettura ufficiale Sergio Perez, nonostante le feroci critiche del super-consulente Helmut Marko, che non sta affatto apprezzando le prestazioni di Checo. Dopo il test di Ricciardo sulla RB19, Christian Horner ha messo ulteriore pressione al messicano, viste le belle parole dedicate a Daniel in un’intervista riportata da “ESPN“.
Ecco cosa ha detto il team principal della Red Bull: “Vedere che Daniel non ha perso la sua forma è davvero fantastico, ed i passi in avanti che si sono visti al simulatore li ha poi confermati nel momento in cui è sceso in pista. I suoi tempi durante il test sugli pneumatici a Silverstone sono stati molto competitivi“.
Le parole di Horner sono state molto importanti, e di sicuro, non possono far dormire sonni tranquilli il povero Perez. Marko ha già dimostrato più volte che non si fa alcun problema nel sostituire i propri piloti nel corso della stagione, ed ora tutto dipenderà da ciò che accadrà da Budapest in poi.
Se Ricciardo sarà competitivo a bordo della vettura della Scuderia di Faenza e Perez non riuscirà a riprendersi, potremmo assistere ad un ulteriore avvicendamento. La cosa avrebbe del clamoroso, ma ormai, non c’è più troppo da stupirsi vista l’ultima decisione che ha sconvolto il paddock.
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…