Disastro+in+F1%2C+i+tifosi+non+riescono+a+superarla%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
derapateit
/2023/07/12/disastro-in-f1-i-tifosi-non-riescono-a-superarla-ecco-cosa-e-successo/amp/
Formula 1

Disastro in F1, i tifosi non riescono a superarla: ecco cosa è successo

Published by
Giovanni Messi

Una squadra in particolare ha deluso molto nel corso del week-end di Silverstone in F1, per la grande delusione dei fan.

Il fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna di F1 è andato in archivio nel segno dell’ennesimo trionfo di Max Verstappen, che con la sua Red Bull continua a distruggere record su record. Il campione del mondo fa uno sport a parte rispetto alla concorrenza, ridotta al ruolo di spettatrice delle sue fenomenali imprese sui tracciati di tutto il mondo.

F1 azione a Silverstone (ANSA) – Derapate.it

A questo punto, quando siamo praticamente a metà stagione, il terzo titolo mondiale è davvero vicino per il figlio di Jos, che potrà così iniziare ad entrare in un club riservato ai migliori di sempre della F1. Dietro di lui, e neanche troppo distante sul traguardo, si è piazzato un grande Lando Norris, su una McLaren che è davvero resuscitata.

Il team di Woking aveva già fatto vedere belle cose in Austria, con Lando che aveva chiuso al quarto posto dopo aver ricevuto gli aggiornamenti tecnici, che ad Oscar Piastri sono stati montati solo a Silverstone. L’australiano è giunto in quarta piazza, beffato dalla Mercedes di Lewis Hamilton che è stato più fortunato con la Safety Car.

Se un team risorge, tanti altri sono in difficoltà, a cominciare dalla Ferrari che è tornata in grossa difficoltà dopo la bella prestazione dell’Austria. La stessa Aston Martin pare essere in caduta libera, ma peggio di tutti ha fatto l’Alpine, che sembra essersi del tutto smarrita dopo un discreto inizio.

F1, disastro per l’Alpine in quel di Silverstone

La F1 ha bisogno di maggior equilibrio e di una lotta al vertice che sia aperta a più squadre, ma al momento, Max Verstappen e la Red Bull fanno gara a parte. Chi sta deludendo e tanto, oltre alle solite note, è l’Alpine, che con Esteban Ocon e Pierre Gasly è costretta a navigare nelle retrovie.

Alpine con Gasly in azione a Silverstone (ANSA) – Derapate.it

Entrambi i piloti si sono infatti ritirati in quel di Silverstone, in quella che potremmo definire la gara di casa della squadra francese. La sede tecnica è infatti situata ad Enstone, a pochi chilometri dal tracciato, e con l’appuntamento transalpino di Le Castellet che è stato rimosso dal calendario della F1, questa era una tappa molto attenzionata dai vertici.

Ocon si è ritirato per problemi tecnici, mentre Gasly, che era impegnato contro l’Aston Martin di Lance Stroll in un bel duello per la zona punti, è stato vittima di un contatto con il canadese, che gli ha danneggiato la sospensione posteriore destra, portandolo al ritiro. Enorme la delusione dei due piloti, ma soprattutto dei vertici di casa Alpine, che proprio non riescono a vedere questo team emergere dalle retrovie.

Le cose per Alpine, dopo un avvio difficile, sembravano essere migliorate e di parecchio a partire da Monte-Carlo, con Ocon che era giunto sul podio, ma poi si è tornati alla solita mediocrità. A questo punto, urgerà trovare delle soluzioni, perché il gruppo Renault non può essere soddisfatto di ciò che si vede ormai da troppi anni.

Recent Posts

  • Formula 1

Terremoto Red Bull, Marko ammette un segreto che nessuno immaginava

Helmut Marko, consigliere del team Red Bull Racing, ha ricordato a tutti il motivo per…

2 ore ago
  • News

Una Mercedes si scontra con un Tesla Cybertruck: l’epilogo dell’incidente non piacerà a Musk (VIDEO)

Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e…

8 ore ago
  • Auto

Tracollo auto elettriche: colosso americano in crisi nera, gli va peggio di Tesla

Le auto elettriche, oramai, non tirano nemmeno più negli Stati Uniti. Dopo la rielezione di…

18 ore ago
  • News

Volkswagen e Stellantis trascinate nella bufera da una spia tedesca: che stangata

La Volkswagen avrebbe ricevuto una multa record di 137,7 milioni di dollari. Tutta colpa di…

1 giorno ago
  • News

Attacchi anti-Tesla, arriva la mossa disperata di Elon Musk: ecco come difendersi dagli assalti

La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…

1 giorno ago
  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

2 giorni ago