Steve+Jobs+non+ha+fatto+in+tempo+a+vederla+finita%3A+un%26%238217%3Bopera+mastodontico+consegnata+un+anno+dopo+la+sua+morte
derapateit
/2023/07/11/steve-jobs-non-ha-fatto-in-tempo-a-vederla-finita-unopera-mastodontico-consegnata-un-anno-dopo-la-sua-morte/amp/
News

Steve Jobs non ha fatto in tempo a vederla finita: un’opera mastodontico consegnata un anno dopo la sua morte

Published by
Vincenzo Capuano

Bellissimo, un vero e proprio gioiello quello che adesso è proprietà della famiglia del grande imprenditore: Steve Jobs non l’ha mai visto.

Nato nel 1955 è purtroppo deceduto nel 2011. L’inventore ed imprenditore statunitense, Steve Jobs è stato fonte di ispirazione di milioni di persone nel mondo, ma purtroppo si è dovuto arrendere a soli 56 anni ad una brutta malattia. Il co-fondatore della Apple Inc. fa però parlare ancora oggi di sé essendo stato un vero e proprio innovatore del nostro secolo.

Steve Jobs (ANSA) – Derapate.it

Proprio la sua prematura dipartita non ha fatto mai vedere all’imprenditore americano una delle sue commissioni più costose. Pensate che per completare l’opera si calcola ci siano volute circa 500 persone al lavoro per un periodo di tempo molto lungo. Purtroppo appunto, così lungo da essere consegnato dopo il 2011.

Che gioiello per la famiglia Jobs

Jobs era anche un uomo molto semplice a cui gli sfarzi interessavano poco, ma tra le sue confessioni ne ricordiamo una: “Ogni anno vado in vacanza sulla barca del mio amico Larry Ellison E ogni anno mi dico, ‘anch’io dovrei far costruire una barca’. Ma io non lo faccio”. Quella volta però, Jobs annunciava che finalmente ne aveva commissionata una anche lui: il bellissimo yacht chiamato Venus.

Il progetto, dicono gli esperti, è un capolavoro inventivo che per molti versi non ha mai avuto precedenti. Tra le altre cose, è conosciuto il numero dei passeggeri che possono dormirci, ovvero 12 in 6 cabine letto. Sul bel ponte poi c’è una vasta area relax dove è possibile sedersi ad un tavolino per il tempo libero o anche per cenare, che all’occorrenza è coperto da un baldacchino.

Lo yacht della famiglia Jobs (derapate.it – Instagram @londonyachtguy)

Ovviamente, una barca così non poteva avere i comandi classici ed infatti il suo comandante, la fa viaggiare tramite una serie di comandi su hi-tech di iMac da 27 pollici. Spesso il posto in cui è ormeggiato questo gioiello dei mari è un porto della Polinesia Francese, dove si immagina che adesso sia Lauren Jobs a possedere anche una casa. Oltre naturalmente al patrimonio stimato in eredità di 14,2 miliardi di dollari.

Tutte cose che adesso non può più godersi la persona che realmente ha portato in casa tutti quei guadagni ed anche il bellissimo yacht appunto, che ora può godersi la sua famiglia. Opera che nonostante la sua morte non è rimasta incompiuta e che ora possiamo ammirare. Immaginiamo che comunque l’ultima volta che fu vista dall’imprenditore era almeno a buon punto. Naturalmente però, lui non l’ha mai vista salpare.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

9 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

10 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

12 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

13 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

15 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

16 ore ago