Davvero strano quello che è accaduto ad un fuoristrada, protagonista di una singolare operazione di salvataggio. Ecco come lo hanno salvato i bagnanti di un litorale.
Tra le tante cose che i SUV non possono fare rispetto ai classici fuoristrada ce n’è una che viene provata in questo video: riuscire ad attraversare un corso d’acqua! Va detto, forse nemmeno la più solida jeep dell’esercito sarebbe riuscita ad uscire incolume dalla brutta disavventura che questo SUV ha vissuto ma andiamo con calma.
Questa è la stagione dei viaggi e chi non vorrebbe imbarcarsi su un traghetto o un aereo per una delle tante bellissime isole greche che attirano ogni anno milioni di turisti? Quello che è successo allo sfortunato proprietario di questo SUV nuovo di zecca però potrebbe diventare l’incubo di un bagnante poco attento.
La storia che state per leggere arriva dalla bellissima Isola di Egina situata nel Golfo del Saronico, meta ogni anno di morissimi turisti che vogliono passare una straordinaria estate in Grecia tra bagni, cene di pesce ed aperitivi in spiaggia. Se siete tra questi fate una cosa: assicuratevi di mettere il freno a mano alla vostra automobile per evitare spiacevoli conseguenze.
Caduta in mare
La vettura che ha finito per fare un bagno nelle acque attorno all’isola, suo malgrado, è una Skoda Karoq. Questo veicolo presentato dalla casa ceca membra del Gruppo Volkswagen per sostituire lo Yeti nel 2017 costa circa 30mila Euro e secondo i clienti che l’hanno comprata e recensita è uno dei migliori veicoli in rapporto qualità prezzo sul mercato.
La vettura è caduta improvvisamente in acqua dal molo su cui si trovava, probabilmente per una disattenzione del guidatore o per un parcheggio azzardato dato che al momento dell’incidente era fortunatamente vuota. Per tirarla via dal mare greco un rimorchiatore di passaggio ha trainato l’auto finché ha potuto. Dopo di che, sono entrati in scena i turisti che prendevano il sole in spiaggia.
Per evitare che l’imbarcazione rischiasse di arenarsi infatti, la vettura è stata rimorchiata fino alla spiaggia quando il fondale era molto basso dopo di che, i presenti hanno generosamente improvvisato il tiro alla fune che vedete sopra per tirare via la vettura dal mare. Chissà che fatica, potranno sempre spacciarla come un’attività di gruppo del centro estivo più vicino!