Lewis Hamilton ha sconvolto i suoi tifosi con alcune affermazioni che hanno lasciato tutti quanti di stucco e senza parole.
In questo Mondiale 2023, la Mercedes ha mantenuto un andamento molto altalenante e non è semplice per la casa tedesca riuscire a tenere il passo anche solo di Ferrari e Aston Martin. A Barcellona si erano visti dei sensibili miglioramenti, ma purtroppo la casa tedesca è ripiombata nelle sue insicurezze.
Già in occasione del GP d’Austria sono state tantissime le lamentele del sette volte campione del mondo contro una monoposto che non gli stava dando modo di poter essere competitivo. Le curve si sono rivelate un dramma per l’inglese e i Team Radio con Toto Wolff hanno fatto discutere.
A un certo punto è stato chiaramente detto a Hamilton di stare zitto, non lamentarsi e guidare come poteva la monoposto. Questo testimonia ancora di più come ci siano dei grossi problemi tra le parti.
Lewis e la Mercedes non sono mai stati così lontani come in questo periodo e a quanto pare è difficile che tornerà il sereno in vista del GP di casa. A Silverstone ci sarà come sempre il pubblico delle grandi occasioni, ma il sette volte campione del mondo ha già bloccato gli entusiasmi dei suoi connazionali per una possibile vittoria.
Il venerdì di prove libere per Lewis Hamilton è stato un calvario, tanto è vero che ha chiuso solamente 15esimo in occasione delle seconde prove. Hamilton dunque non ha nascosto di certo il suo disappunto e la speranza di vedere sensibili miglioramenti in futuro.
“La vettura è davvero difficile da guidare e nel corso delle prove non c’è mai stato un miglioramento. Questo significa che c’è qualcosa che non sta funzionando a dovere e nell’ultimo stint ho notato come il mio passo fosse diventato più costante, ma non ne conosciamo le motivazioni.” Hamilton dunque si lamenta ancora una volta di una Mercedes che è ben lontana dall’essere competitiva.
Nel complesso però Hamilton non si sente di attaccare completamente le prove del venerdì che in qualche modo hanno portato qualche buona notizia. “ Non siamo andati malissimo nei long run e questo è sicuramente positivo. Non ho avuto un grande passo con le soft”
A rendere imprevedibile il circuito di Silverstone, definito il migliore di tutti da Hamilton, vi è il fatto che il clima cambia in continuazione. Essendo molto ventoso infatti fa sì che ci siano continui cambiamenti tra un giro e l’altro e diventa dunque molto difficile riuscire a trovare un ritmo univoco.
La Mercedes sta vivendo un periodo molto complicato e non sarà per nulla semplice riuscire a rialzarsi, ma la casa tedesca ha in Hamilton il proprio punto di forza. Ancora per qualche mese sarà sicuramente un suo pilota, ma le voci su un rinnovo che è lontano dall’essere firmato e le continue critiche alla monoposto fanno preoccupare e non poco i tifosi.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…