Avreste mai immaginato che la nuova Fiat 500 sarebbe diventata una barca? La rivoluzione è partita da Napoli, il progetto è suggestivo.
La nuova Fiat 500 è in qualche modo già un’icona anche se ha alle spalle una storia piuttosto recente. Non dimentichiamo che, al di là delle evoluzioni dei suoi modelli in questi ultimi 20 anni, stiamo parlando della vettura che ha segnato il grande salto oltre oceano, quello che ha sancito il sodalizio con la Chrysler, quello voluto fortemente dal duo Marchionne-John Elkann, quello che ha aperto la strada alla nascita del Gruppo Stellantis.
Vi sareste mai aspettati che un giorno Fiat avrebbe autorizzato a concedere il suo marchio ufficiale ad una ambiziosa start up italiana che ha deciso di trasformare la 500 in una elegantissima ed efficiente barca a motore?
Ebbene è accaduto e il risultato che abbiamo davanti agli occhi è prodigioso quanto inatteso e sorprendente. Nei giorni scorsi è stata presentata, nel suggestivo scenario di Marina di Stabia, per la precisione presso lo Yacht Club, la fantastica Fiat 500 di Car Off-Shore di cui tutti parlano in queste ultime ore.
Il suggestivo progetto che valorizza a pieno l’immagine della Fiat è stato approvato e ufficializzato dalla casa torinese. Una 500 a tutti gli effetti, in grado però di solcare le onde del mare.
Nasce l’incredibile Fiat 500 del mare: genialità, stile, efficienza tutta italiana
Design all’insegna dell’eleganza pura, colori chiari e convincenti, la Fiat 500 versione mare convince subito per efficienza e tecnologia, oltre che per la valorizzazione straordinaria dell’immagine della casa madre.
Visualizza questo post su Instagram
L’effetto visivo incredibile, al di là dei pregi tecnologici che non mancano, è che realmente sei alla guida di una 500, con l’unica differenza che non ha le ruote ma è costruita come un motoscafo di altissimo livello.
Come una bellissima donna, la Fiat 500 del mare possiede quelle curve naturali che le conferiscono uno straordinario effetto dinamico che rende tutto molto più emozionale. Il colore perlato non è casuale: tutto rispecchia fedelmente l’habitat naturale dell’auto-imbarcazione, il cui design si fonde alla perfezione con l’azzurro del mare.
Non manca, poi quella tecnologia che arriva dal mondo delle auto, come i fari anteriori e posteriori, che sono pronti a illuminare il mare anche di notte, dando anche al guidatore sicurezza e visibilità.
Di giorno invece, come detto, i colori della Fiat 500 del mare sono creati ad hoc per attirare nel modo migliore anche i raggi solari. Un omaggio alla natura italiana, un omaggio al mare di casa nostra, un concept che fa pensare alla barca come bellezza estetica ma anche serenità, emozione. L’emozione di un viaggio non a bordo di una imbarcazione qualunque, ma di una Fiat 500.