Helmut Marko ha rilasciato delle particolari dichiarazioni che hanno stupito e che riguardano Sergio Perez e Max Verstappen.
Ormai non ci sono davvero dubbi sul fatto che Max Verstappen andrà a conquistare il suo terzo titolo mondiale consecutivo. Il fenomeno olandese sta imponendo il proprio dominio con una vettura che è nettamente superiore rispetto alle altre.
Per poter usare al massimo una monoposto bisogna però essere dei fenomeni, infatti Verstappen rientra in questa categoria. La cosa evidente infatti la si denota con il clamoroso divario nelle prestazioni tra l’olandese e il compagno di squadra Perez.
I due sono distanziati con ben 81 punti di divario, il che rende impossibile qualsiasi sogno di rimonta per l’ex pilota della Racing Point. In passato non sono mancati i problemi, con il caso limite che si era toccato al GP del Brasile, con Verstappen che in un Team Radio aveva apertamente spiegato che non avrebbe favorito Perez.
Quest’anno i mugugni erano continuati e la presenza di Daniel Ricciardo come terzo pilota non può lasciare tranquillo Checo. Ecco allora come mai anche in Austria si sono viste delle scaramucce nemmeno troppo velate tra i due, soprattutto in occasione della Sprint Race.
Il messicano si è detto molto contrariato per l’atteggiamento di Verstappen, con un Team Radio che non lasciava molto spazio alle interpretazioni. Una situazione molto complicata nella quale ha dovuto sicuramente intervenire Helmut Marko.
“Perez si è scusato con Verstappen”: incredibile affermazione di Marko
Come riporta formulapassion.it, si può evincere come Helmut Marko abbia gioito e non poco per la vittoria in Austria definendolo il weekend perfetto. Due Pole Position e due vittorie tra Sprint e gara normale non capotano tutti i giorni e ha fatto i complimenti anche a Perez per la rimonta dalla 15esima alla terza posizione.
Quello che però gran parte degli addetti ai lavori volevano sapere era che cosa fosse successo tra Verstappen e Perez. “Non si è trattato di un duello tra i due, ma semplicemente Sergio non aveva visto Max. I due si sono chiariti e il messicano si è scusato e tra i due va tutto bene.”
Dunque Marko chiude ogni possibilità di polemica tra le due guide della Red Bull, con qualche scaramuccia interna che sembra essere l’unico modo per poter ravvivare il Mondiale. Per Helmut la prestazione di Perez è stata eccellente e dal suo punto di vista la cosa più importante è stata quella di allungare su Alonso per il secondo posto del Mondiale.
Su Verstappen ha invece voluto parlare anche della sua voglia di cannibalizzare il Mondiale e ottenere anche il giro veloce all’ultimo giro. Marko probabilmente, come del resto il box Red Bull, non erano d’accordo con questa scelta, ma Helmut ha dichiarato che questo era l’unico modo per farlo stare calmo e farlo andare a dormire serenamente.
La Red Bull torna dall’Austria ancora una volta con il bottino pieno, dimostrando la propria superiorità su tutta la concorrenza e tra Verstappen e Perez è tornato il sereno.