Porsche+mette+il+turbo+in+Italia%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+decisione+definitiva%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
derapateit
/2023/07/05/porsche-mette-il-turbo-in-italia-ce-la-decisione-definitiva-adesso-e-ufficiale/amp/
Auto

Porsche mette il turbo in Italia, c’è la decisione definitiva: adesso è ufficiale

Published by
Claudia Coppola

Fino a pochi giorni fa sembrava solo un bel sogno e invece è diventato realtà e gli appassionati non riescono ancora a crederci. Ecco la novità di Porsche.

Siamo abituati a credere che vedere una Porsche sia un evento unico, rarissimo come quello di vedere una Ferrari o anche di più. Per le strade, in effetti, non si notano spesso auto di questo calibro, soprattutto se parliamo di città italiane. Ma se vi dicessimo che la Porsche ha fatto realizzare un sogno proprio in Italia?

Porsche (AdobeStock) – Derapate.it

La casa automobilistica creatrice di modelli iconici, rafforza sempre di più la sua presenza nei Paesi che la ammirano, e l’Italia non fa eccezione. Grandi centri città come Milano avevano già a disposizione dei cittadini un Centro Porsche dove ammirare le novità di gamma, ma c’è una novità assoluta!

Centro Porsche Sud Italia

Porsche inaugura l’apertura di un nuovo centro di Assistenza e Concessionaria e lo apre proprio al Sud Italia, in particolare nella città di Palermo, in Sicilia. L’obiettivo della casa di Stoccarda è proprio quello di rafforzare sempre di più la sua presenza nel territorio italiano e il fatto che abbia scelto come sede di un suo concessionario proprio il sud Italia è degno di nota.

In realtà, in Sicilia era già stato aperto un Centro di Assistenza Porsche, a Catania. E un altro c’è anche nella vicina Cosenza, in Calabria. Ma questi poli sono Centri di Assistenza, che ben poco dimostrano della strabiliante vena creativa e rivoluzionaria della nuovissima sede aperta a Palermo. Scopriamo qualche dettaglio.

Porscheplatz palermitano

Finalmente gli appassionati siciliani delle supercar di Stoccarda potranno riunirsi in una sede unica e originale per poter ammirare tutta la gamma delle vetture di Porsche e non dovranno più fare lunghi viaggi per poter visitare un vero concessionario Porsche, sarà la Porsche ad andare da loro. La nuova Concessionaria di Palermo andrà ad unirsi al già esistente Centro di Assistenza Porsche, ma lo farà con una veste nuova.

Un Centro progettato con un’architettura straordinaria: “Destination Porsche“, un’area che comprende spazi aperti dove godersi la giornata tra appassionati e uno spazio interno completamente adibito a Concessionaria, per ammirare dal vivo e toccare con mano le supercar più ricercate al mondo.

La struttura che ospiterà la Concessionaria Porsche ha una superficie di 2.000 metri quadri e comprenderà sia vetture di nuova produzione sia ottimi usati garantiti dalla casa produttrice. Inoltre, ad accogliere i clienti ci sarà uno spazio di lounge bar, una raffinatezza unica che sconvolge tutti gli appassionati. Inoltre, all’interno dell’area sono stati installati 5 colonnine di ricarica veloce che i clienti possono utilizzare a piacimento e che vengono ricaricate tramite i pannelli solari al di sopra della struttura. Insomma, ecologico, chic e ovviamente Porsche.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

42 minuti ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

2 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

4 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

5 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

7 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

8 ore ago