Jorge+Martin%2C+che+batosta+%C3%A8+stato+operato%3A+ecco+quando+torner%C3%A0+a+correre
derapateit
/2023/07/05/jorge-martin-che-batosta-e-stato-operato-ecco-quando-tornera-a-correre/amp/
MotoGP

Jorge Martin, che batosta è stato operato: ecco quando tornerà a correre

Published by
Francesco Domenighini

Jorge Martin è uno dei protagonisti di questa stagione, ma di recente ha dovuto operarsi. Riuscirà a tornare in pista in tempo?

Purtroppo la stagione di MotoGP del 2023 si sta dimostrando estremamente complicata per i piloti che stanno subendo continui infortuni. Sono davvero tantissimi coloro che di recente hanno dovuto alzare bandiera bianca, con Jorge Martin che preoccupa i tifosi.

Ecco quando tornerà a correre Jorge Martin (Fonte: Ansa Foto)

Si può affermare che lo spagnolo in gara sia stato l’unico a battere in questa stagione Pecco Bagnaia. I trionfi di Marco Bezzecchi e Alex Rins infatti sono avvenuti quando il campione del mondo del 2022 era stato costretto al ritiro.

Martin invece ha dimostrato di essere un leone in pista e in Germania la sua prova contro Bagnaia è stata spettacolare, con la vittoria che è giunta al fotofinish. In Olanda però la sua Pramac non è riuscita a confermarsi ancora una volta così competitiva come si sarebbe augurato.

Bezzecchi e Bagnaia hanno preso diversi punti sullo spagnolo, ma non per questo si deve ridimensionare la sua stagione che al momento è altamente positiva. Non è un caso infatti che sia uno dei piloti più contesi per il 2024, con la Yamaha che lo sta corteggiando per creare un Dream Team con Fabio Quartararo.

Intanto lui è concentrato solo sulla sua Pramac e sulla voglia di imporsi come uno dei migliori piloti dell’anno. Martin però si dovrà fermare per diverse settimane e la pausa estiva arriva davvero al momento giusto per lui.

Non avrebbe dovuto essere così lunga la sosta, infatti per questo weekend era in programma il primo storico GP del Kazakhstan. La nazione tra Europa e Asia però alla fine non ha avuto il definitivo via libera per omologare il suo tracciato e dunque si dovrà aspettare il primo fine settimana di agosto.

Martin si opera: “Tutto è andato bene, ci sarò a Silverstone”

Jorge Martin non aveva “pubblicizzato” i suoi problemi fisici, in particolar modo quelli alla gamba destra. Si è trattato dunque di un fulmine a ciel sereno per molti suoi tifosi, con il pilota che ha mostrato le condizioni della sua gamba destra completamente fasciata.

Jorge Martin, a Silverstone lo spagnolo ci sarà (Fonte: Instagram)

Lo spagnolo non è nuovo ad operazioni di questo genere, infatti già in passato era stato costretto a finire sotto i ferri dopo un incidente in Portogallo. Quello che però ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo a tutti i suoi tifosi è stato il responso finale dello stesso Martin.

L’operazione è andata nel migliore dei modi e soprattutto la sua gamba tornerà a essere perfettamente operativa in vista di Silverstone. Il pilota della Pramac avrà sicuramente concordato l’operazione chirurgica con il Team e insieme si è deciso di venire incontro al dolore dello spagnolo.

L’obbiettivo infatti è quello di rimettersi in sesto per il finale di stagione e dimostrare tutte le proprie qualità in pista. Martin ha rassicurato tutti sulle sue condizioni e dunque quando ripartiranno le ostilità sarà ancora quel campione voglioso di vittorie.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

6 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

7 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

9 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

10 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

12 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

13 ore ago