Incidente fatale negli Stati Uniti dove un miliardario molto celebre ha perso la vita proprio nel giorno del suo compleanno: ecco di chi si tratta.
Ancora un incidente stradale fatale, questa volta però non avvenuto su una strada pubblica come i migliaia di scontri che purtroppo hanno luogo nel nostro paese ogni giorno bensì in pista in uno dei paesi dove la sicurezza in auto è uno dei temi più importanti. A perdere la vita questa volta, una personalità molto importante del mondo politico e finanziario.
Sarebbe avvenuto nel corso di una gara automobilistica questa domenica l’incidente costato la vita ad uno dei volti di JP Morgan, uno degli istituti bancari più importanti dell’intero paese americano nonché una delle colonne portanti di Wall Street. Pensare che lo scontro ha ucciso una personalità che solo una settimana fa si trovava alla Casa Bianca a colloquio con Joe Biden, attuale presidente del paese.
Vittima della tragedia, il miliardario James Crown, appassionato di automobilismo ma soprattutto membro del consiglio di amministrazione della banca tra le cosiddette “Big Four” del paese nonché reggente dell’azienda familiare omonima. L’incidente che per una tremenda fatalità è avvenuto in quella che doveva essere una festa di compleanno per l’affarista ha sconvolto il governo statunitense nelle ultime ore.
Secondo le ultime ricostruzioni della stampa che è stata molto avara di dettagli un po’ per l’illustre volto della vittima un po’ perchè, al momento, la dinamica del sinistro è tutta da ricostruire, lo scontro avrebbe avuto luogo durante una gara amatoriale all’Aspen Motorsport Park situato in Colorado in cui tra l’altro il miliardario aveva investito del denaro.
Secondo le ricostruzioni, Crown si trovava in pista quando per motivi non chiari ha perso il controllo della macchina, schiantandosi contro le barriere del circuito. Immediati i soccorsi del personale medico che nulla hanno potuto se non constatare la perdita di conoscenza e la morte del banchiere che aveva compiuto settant’anni quello stesso giorno.
L’eredità di Crown è un’azienda dal fatturato multimilionario oltre ad un patrimonio di 10 miliardi di Dollari: “Era un vero amico ed un americano modello, ha costruito un impero dal nulla. E’ morto facendo quello che amava”, le dichiarazioni rivolte dal Presidente Joe Biden alla stampa dopo aver ricevuto la tragica notizia. Le indagini sull’incidente proseguono nel riserbo generale e forse, daranno una risposta alla domanda su come tutto questo sia potuto succedere.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…