Skoda svela i primi dettagli del suo nuovo Suv che presenterà a breve: nuovi elementi inediti e tecnologie all’avanguardia.
Il marchio Skoda del Gruppo Volkswagen continua a scalare le posizioni di mercato e a breve lancerà la seconda generazione di uno dei suoi modelli più apprezzati nel Vecchio Continente. Dal 2016 ad oggi la Kodiaq ha venduto 800mila unità e ora si appresta al ricambio generazionale, con la presentazione ufficiale che si terrà in autunno, mentre per vederla nelle concessionarie dovremo attendere il 2024.
Per adesso circolano le prime immagini degli esemplari camuffati che stanno svolgendo gli ultimi test su strada e il marchio boemo ha inoltre fornito le prime informazioni ufficiali nei giorni scorsi. Aumenteranno le dimensioni, con una lunghezza che arriva fino a 4,76 metri, mentre la larghezza si riduce di qualche centimetro, così come l’altezza che passa da 1,86 a 1,66 metri. La nuova Skoda Kodiaq avrà un frontale più squadrato e più potente contrassegnato da gruppi ottici full LED Matrix che presenteranno l’aggiunta inedita di un elemento cristallino colorato definito Crystallinium.
Nuovo anche il concetto degli interni, con più spazio e sistemi tecnologici più all’avanguardia, come il nuovo display touchscreen da 12,9 pollici, comandi manuali, una consolle centrale ben definita, la leva del cambio posizionata sul piantone dello sterzo, comandi manuali e digitali e una consolle centrale ordinata e ben organizzata.
Grandi novità anche per quanto concerne la gamma motori. La nuova Skoda Kodiaq può essere selezionata con due motori a benzina e due a diesel, con declinazioni di erogazione che oscillano da 150 a 204 CV, e una versione ibrida plug-in capace di garantire fino a 100 km di autonomia in modalità elettrica. Si tratta del primo ibrido plug-in nella storia di questo Suv che rientra nell’ultima generazione di motori EA 211 evo2.
Di nuova portata anche le dotazioni di sicurezza che comprendono fino a nove airbag, il Crew Protect Assist, che chiude automaticamente i finestrini in caso di tamponamento, e l’Emergency Assistant, che riduce il rischio di incidente qualora il conducente non sia più in grado di controllare l’auto.
La Skoda Kodiaq di seconda generazione potrà vantare anche il nuovo Remote Park Assistant, che permette di spostare il veicolo dall’esterno, attraverso l’uso di una app per smartphone, in spazi di parcheggio ristretti. In questo modo lo smartphone funge da telecomando e, nel corso della manovra di parcheggio, potrà rivelare pedoni o oggetti in avvicinamento per evitare le collisioni.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…