Automobilisti%2C+prova+%26%238220%3Bassassina%26%238221%3B%3A+non+l%26%238217%3Bazzecca+nessuno
derapateit
/2023/07/02/automobilisti-prova-assassina-non-lazzecca-nessuno/amp/
News

Automobilisti, prova “assassina”: non l’azzecca nessuno

Published by
Michelangelo Loriga

Questa prova per gli automobilisti è veramente molto complicata. Se la supererai vuol dire che hai grandi doti

Oggi, vi mostriamo un test che è stato creato da parte di un noto psicologo, il professor Shane Frederick. L’uomo è noto per l’attività da insegnante nella prestigiosa scuola di management dell’Università di Yale. Si tratta di un tipo di indovinello conosciuto con il nome di Riflessione cognitiva e che veramente in pochi riescono a superare. Vi mettiamo alla prova con una serie di indizi che porteranno a un risultato finale molto particolare.

Il complicato test sulle 5 auto – Derapate.it

Lo scopo finale della questione, sarà quello di esaminare la capacità di saper ignorare la prima risposta che viene in mente, per poter compiere un tipo di ragionamento maggiormente elaborato. Il test si basa su 5 macchine che impiegano 5 minuti per poter fare 5 pezzi e su quanto tempo impiegheranno, invece, 100 macchine per poter creare 100 pezzi al minuto. Non tutti riusciranno a compiere i conti giusti per arrivare alla soluzione.

Sicuramente, chi ci riuscirà avrà un livello molto avanzato per quanto riguarda il modo di saper svolgere esercizi matematici. Per tutti gli altri, invece, consigliamo di effettuare altri tipi di quiz del genere per poter allenare le proprie capacità, che potete anche trovare su questa piattaforma di nome Derapate.it. Su questo sito, se ne possono trovare di vario genere, oltre alle tante news che girano intorno al mondo dei motori.

Svolgimento del test

Frederick è colui che ha inventato il test di riflessione cognitiva, ossia quel tipo di metodo predittivo, alla base di questi esami, che mostra la pazienza impiegata da parte di un soggetto per effettuare determinati compiti definiti di scelta intertemporale. Le sue specialità riguardano i processi decisionali, le preferenze temporali, le funzioni di sconto e le scelte intertemporali.

Soluzione test 5 minuti (Pixabay.com) – Derapate.it

Non parliamo, quindi, dei soliti indovinelli che si trovano sul web, sempre propensi ad essere solo dei passatempo e creati per lo svago. Ma il divertimento è assicurato anche con questo test, dato che ci sono persone che amano molto mettere in gioco le proprie capacità matematiche. Una volta che hai effettuato i conti necessari per ottenere il risultato finale, prosegui nel prossimo paragrafo per ricevere la risposta giusta. 

Lo svolgimento di questo indovinello passa per creare dei gruppi da 5 macchine, per poter produrre 100 pezzi al minuto. Ci saranno, quindi, 20 gruppi che lavoreranno in maniera contemporanea. Ogni gruppo fa 1 pezzo al minuto e 100 pezzi verranno divisi in 5 per gruppo. In tal modo, il risultato finale sarà che verranno impiegati 5 minuti in tutto.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

4 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

5 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

7 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

9 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

10 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

12 ore ago