Ecco a voi la nuova vettura elettrica completamente cinese che farà paura alla concorrenza. Le sue caratteristiche salienti sono incredibili.
Il mercato delle automobili cinesi elettriche sta crescendo in modo esponenziale mano a mano che passa il tempo e che la transizione ecologica nel nostro continente va avanti al punto che diversi costruttori hanno ufficialmente espresso la preoccupazione che i cinesi possano diventare i leader indiscussi del mercato automobilistico in un futuro non remoto. A vedere macchine come quella di cui stiamo per parlare, potrebbe essere vero.
Sembra che la strategia vincente per conquistare il nostro continente di alcuni brand cinesi sia questa, ormai; le case maggiori fondando una serie di marchi diversi che possono incontrare il gradimento degli ostici clienti europei sbarcando in massa in Europa un po’ come sta facendo Geely che annuncia ora l’arrivo nel vecchio continente di un marchio fondato nel 2021.
Si tratta della casa Zeekr che si prepara ufficialmente a fare il proprio esordio in Europa con un’automobile molto interessante, potente e competitiva. Ma vediamo le caratteristiche dell’auto che, insieme ad un altro modello, farà il grande salto oltre oceano per tentare i clienti italiani e non nei prossimi anni.
La casa cinese ha iniziato con Svezia e Olanda che saranno i primi paesi in cui si potrà ordinare ufficialmente una vettura con marchio Zeekr nei prossimi mesi. La casa non ha menzionato altre nazioni ma afferma di: “Essere pronta ad arrivare in tutta Europa entro l’anno 2026”, dieci anni prima della tanto attesa transizione ecologica in poche parole.
Oltre al SUV conosciuto come X, la casa cinese offre sul mercato la Zeekr 001 che ha già attirato l’interesse degli osservatori occidentali per vari motivi. La vettura lunga circa cinque metri vanta uno dei coefficienti di resistenza all’aria più bassi della categoria, cinque comode porte e soprattutto un’efficienza energetica non da poco con un’autonomia molto vicina ai seicento chilometri ed un sistema di ricarica intelligente capace di portare all’80% la batteria nel giro di mezz’ora.
L’auto è interessante anche dal punto di vista sportivo dato che scatta da 0 a 100 in appena 3,8 secondi, prestazioni da supercar. La velocità massima è limitata elettronicamente a 200 chilometri orari ma la cosa più interessante è sicuramente il prezzo, già annunciato anche per l’Europa nei giorni scorsi. La vettura costerà un minimo di 44.000 Euro, cifra davvero abbordabile per un’auto come questa. Chissà quando potremo guidarla in Italia.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…