Lo yacht Symphony ha delle dimensioni incredibili da poter immaginare e al suo interno ha davvero tutto quello che si può desiderare.
Il sogno di molti è quello di potersi permettere un giorno uno yacht per poter girare il mondo sulla propria imbarcazione. Si tratta di uno straordinario status symbol, con i prezzi di questi mezzi nautici che ormai stanno crescendo sempre di più a vista d’occhio.
Ha fatto discutere moltissimo la storia legata allo yacht Symphony, posseduto dal miliardario Bernard Arnault. L’estate è già iniziata e dunque anche il ricco francese si è lasciato incantare dalla splendida Napoli.
Era proprio nel capoluogo campano che avrebbe voluto trascorrere una rilassante vacanza, ma purtroppo per lui non è stato possibile. Il suo yacht infatti presentava delle dimensioni eccessive per poter essere inserito nel porto di Napoli.
Quest’ultimo infatti non permette di contenere delle barche che presentino delle dimensioni superiori rispetto ai 75 metri. Dunque una volta tanto, anche il grande patron del gruppo Lvmh, una multinazionale che comprende marchi come Louis Vuitton, Bulgari e Dior tra le tante, ha dovuto sentirsi dire di no.
Ma come è possibile che esista uno yacht così grande e soprattutto che cosa ci può essere dentro in così tanto spazio da trasportare sull’acqua? Indubbiamente al suo interno presenta tutti i comfort possibili e immaginabili per una splendida vacanza.
Yacht Symphony: dal cinema alle piscine, tutto per una splendida vacanza
Il Symphony era nato nel 2015 come il più grande yacht del mondo. A dare vita a questa straordinaria opera ci aveva pensato la Feadship, con l’imbarcazione che presentava una lunghezza di ben 101,5 metri e una larghezza di 14,10 metri.
La solidità dell’imbarcazione, costruita in acciaio, dà anche la possibilità ad Arnault di poter viaggiare ben lontano dalla terra e mantenendo comunque la massima resistenza. Presenta una sovrastruttura in alluminio con ben 6 ponti nei quali vi è modo di dedicarsi al più totale relax.
Vi sono infatti delle splendide terrazze che danno modo di utilizzare delle attrezzature per rilassarsi e per il proprio relax. Vi è anche un eliporto sul ponte di prua, dunque anche dal cielo si può raggiungere questo yacht.
La zona prendisole presenta anche una sala di ricevimento, un bar e soprattutto una jacuzzi per rilassarsi. Le sorprese però non sono di certo finite qua, anzi siamo solamente all’inizio. Sul Symphony vi è anche una splendida sala che permette di godersi i film esattamente come se si fosse al cinema.
Nel ponte inferiore è normale che sia voglia di scatenarsi con una zona da ballo, oppure con del golf che concilia come sempre il relax. Non di solo divertimento si vive, ma anche di cultura, tanto è vero che il miliardario francese ha fatto costruire anche una bellissima biblioteca.
Infine vi è una favolosa piscina da ben 6 metri con tanto di cascata e con il fondo di essa che è realizzato in vetro trasparente. Per potersi comodamente spostare inoltre vi è un ascensore che permette così di vivere una splendida esperienza a bordo dello yacht Symphony.