Lewis Hamilton ha lanciato una confessione che riguarda il suo rivale Max Verstappen. I tifosi sono a bocca aperta.
Sta scalando la classifica piloti di Formula 1 Lewis Hamilton. Dopo una partenza ad handicap a bordo della sua Mercedes, il pilota inglese proprio come un anno fa sembra aver ritrovato competitività grazie alla crescita della propria vettura.
Hamilton negli ultimi due gran premi della stagione ha ottenuto un secondo posto in Spagna ed un terzo in Canada. Piazzamenti che gli consentono di ottenere punti importanti ed andare a caccia del terzo posto in classifica del veterano Fernando Alonso su Aston Martin.
Nonostante Hamilton sia dunque in risalita, la vittoria del mondiale 2023 sembra ad appannaggio totale di Max Verstappen. Il pilota da battere, che è vicino sempre più al suo terzo titolo consecutivo, dopo quello del 2021 strappato proprio ad Hamilton e quello dello scorso anno vinto con anticipo dopo una battaglia non così esasperante con Charles Leclerc.
Hamilton battezza il rivale Verstappen: “Può oscurare i miei record”
C’è rivalità su pista tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Ma c’è anche grande stima tra i due, soprattutto da parte del 37enne pilota britannico, che ha dichiarato di vedere l’olandese come il nuovo faro più luminoso della F1.
In un’intervista a SoyMotor, Hamilton ha addirittura rilasciato dichiarazioni molto forti, di assoluta stima nei confronti di Verstappen. In pratica l’inglese della Mercedes ha pronosticato una carriera dall’ascesa incredibile per il campione olandese alla guida della straripante Red Bull.
“Max ha svolto un lavoro incredibile – ha ammesso Hamilton di recente – Vanta già una carriera importante. Sono sicuro che supererà i risultati di Senna, ma non solo. Verstappen può oscurare i miei record. I risultati sono fatti per essere eguagliati e battuti e sono sicuro che lui ce la può fare”.
Parole al miele di Lewis Hamilton, il quale però non si dà per vinto. Il campione di Stevenage infatti non vuole rendere la vita facile a Verstappen: “Lui ha un team super dalla sua parte, ma noi vogliamo allungargli la strada. Spero di poter duellare ad alti livelli con lui nella fase finale della mia carriera”. Va ricordato come Hamilton non solo sia il pilota di Formula 1 con più titoli mondiali (ben 7 condivisi con Michael Schumacher), ma è anche record man di vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione.