La Mercedes è pronta a rinnovare la propria gamma con un’automobile che sta già facendo parlare di sé prima ancora di essere sul mercato.
Una delle più importanti città al mondo legate al mondo delle automobili è sicuramente Stoccarda. La Mercedes è con la Porsche il grande gioiello della città tedesca, un fiore all’occhiello da portare con orgoglio. Il marchio della stella a tre punte negli anni ha prodotto vetture davvero raffinate.
Le versioni sportive sono tra le più apprezzate in assoluto, ma non sono le sole ad aver conquistato la platea internazionale. In questi ultimi anni l’obbiettivo è stato quello di creare dei modelli che potessero unici anche nel concetto di innovazione.
Per questo motivo la Mercedes sta cercando di guardare sempre di più al futuro, dando vita così a un coupé che allo stesso tempo possa anche essere un Suv. Un’impresa titanica e che fa molto discutere, ma quando si parla di eccellenza assoluta, la Mercedes è tra le prime al mondo.
La prima volta che la casa tedesca decise di dare vita a questo nuovo e assurdo concetto fu nel 2016, quando venne messa alla luce la sua prima serie. Come poche volte nella storia questa versione è stata dannatamente divisiva, tanto è vero che o la sia ama o la si odia.
Nel 2023 però la GLE Coupé vedrà accanto a sé un nuovo modello che di sicuro continuerà ancora a far parlare tantissimo in tutto il mondo. La Mercedes infatti vorrà chiudere l’anno con il botto e presentarsi con un GLC Coupé che farà impazzire per le sue magiche caratteristiche.
Mercedes GLC Coupé: il futuro è a Stoccarda
La Mercedes GLC Coupé ha deciso di dare puntare moltissimo sull’ottimizzazione degli spazi, permettendo così di regalare una splendida esperienza di guida. Il tetto risulta essere spiovente, con le superfici vetrate che sono state ridotte.
Il frontale è molto più aggressivo rispetto al passato e linee presenti sulla fiancata danno modo di rappresentare uno stile molto più giovanile. Molto ampliato anche il bagagliaio, dunque si tratta di una vettura adatta soprattutto per i lunghi viaggi dato che al suo interno potrà contenere fino a 545 litri.
A livello motoristico si è cercato di semplificare quanto più possibile la scelta per i clienti. Tutte le vetture della GLC Coupé infatti potranno essere acquistate in modalità ibrida, con un motore da 2000 di cilindrata e con una trazione integrale di tipo 4matic.
L’unica possibilità di scelta sarà legata alla tipologia ibrida che sarà o Mild Hybrid o Plug-In. Tra le grandi novità di casa Mercedes vi è il fatto che anche il carburante sarà a discrezione del cliente, dato che potrà essere sia a benzina che a diesel.
Nel Mild Hybrid a benzina ci saranno due motori capaci di erogare dai 204 ai 258 cavalli, mentre in quella a gasolio si passa da un minimo di 197 a un massimo di 269. Nella Plug-In invece si potrà scegliere tra le versioni con 313, 335 e 371 cavalli. Il listino prezzo oscilla tra un minimo di 70.922 Euro e un massimo di 88.417 Euro.