Non tutti gli appassionati di motori sono uguali e proprio la loro diversità porta a gusti e scelte differenti: queste svelano le loro personalità.
Nella vita di tutti i giorni i mezzi di trasporto non sono solo un piacere, sono una necessità. Districarsi nel traffico cittadino può essere un’impresa titanica che richiede grande pazienza e anche una buona abilità nel pianificare la nostra giornata. In base al mezzo che scegliamo infatti, dovremo valutare differenti tempistiche per il raggiungimento della nostra meta: con il motorino saremo sicuramente più veloci nelle ore di punta, ma meno qualora la strada fosse libera.
La scelta dunque è dettata dall’orario in cui dovrete raggiungere l’ufficio (la scuola o l’università), dalla tipologia di traffico che c’è nella fascia oraria che vi interessa, dal tipo di strada che dovete percorrere (se abitate fuori città e dovete prendere l’autostrada o la superstrada meglio un’auto o al massimo una moto) e chiaramente dalle condizioni atmosferiche e dal periodo dell’anno.
C’è però anche un altro fattore che influenza le nostre scelte ed è la preferenza personale. Non tutti amano infatti guidare un mezzo a due ruote poiché comporta dover fare uno sforzo fisico differente, richiede una maggiore attenzione poiché una semplice buca potrebbe essere fatale e di certo si tratta di un mezzo meno sicuro rispetto all’auto.
Senza considerare il fatto che comporta assumere maggiore smog, il casco può rovinare la capigliatura, una pozzanghera può macchiarci i vestiti e vari inconvenienti tipici dello spostarsi con un mezzo a due ruote.
Al contrario c’è invece chi ama a tal punto la guida e la libertà che fa sentire il mezzo a due ruote che non guiderebbe mai la macchina. Non solo con questo è più facile superare le auto in coda ed evitare ingorghi, ma consente di godere di una piacevole brezza nei primi giorni d’estate, è più facile da parcheggiare e diciamocelo, in base al modello di mezzo a due ruote è anche più figo di un’auto.
Test della passione motoristica: ciò che preferisci svela chi sei
Come avrete capito non c’è una scelta giusta e una sbagliata in assoluto, entrambe le tipologie di mezzo possiedono vantaggi e svantaggi. Il test di oggi analizza dunque non chi è più saggio, ma quale personalità possiede chi predilige l’auto per muoversi in città e chi invece predilige la moto o lo scooter. Non c’è bisogno nemmeno di riflettere, ciascuno di voi sa già quale mezzo predilige, dunque non vi resta che leggere cosa questo ci dice sulla vostra personalità.
La macchina
Se ciò che preferisci è l’auto, vuol dire che sei una persona che ama la comodità e che vuole isolarsi dal mondo esterno. La macchina consente infatti di entrare in una dimensione parallela e di escludere in parte tutto ciò che ci accade attorno e chiunque ci passi accanto.
Ci sono momenti in cui in auto hai voglia di ascoltare musica, altri in cui ti va semplicemente di ascoltare un talk, ma l’auto permette anche di portare con te più amici, di rimanere dopo lavoro a parlare con qualcuno o di consumare comodamente e lontano da sguardi indiscreti lo spuntino o il pasto che prediligi. La tua auto è il tuo micromondo e ami perderti dentro di esso.
Lo scooter
Se ami lo scooter al contrario sei una persona che non ha alcun interesse ad isolarsi dal mondo poiché vivi già come uno spirito libero e non ti interessa nulla di ciò che pensano o fanno gli altri. Sicuramente ci sono giorni in cui il mezzo a due ruote e scomodo e durante il tragitto sentirai freddo o eccessivamente caldo, tuttavia la sensazione di libertà che dà il potersi svincolare dalle code non ha prezzo, è come se niente e nessuno potesse fermarvi. Inoltre potete godere a pieno dell’aria, dei rumori e delle esperienze che strada e città offrono, un modo per vivere ogni giorno un’esperienza differente.