Ti consideri un vero esperto di auto? Mettiti alla prova e indovina quale automobile si nasconde in questa sagoma.
Tante volte bastano dei piccoli dettagli per poter riconoscere un’automobile e ai maggiori esperti serve pochissimo. La sagoma tante volte può essere sufficiente e dà così la possibilità di dimostrare il proprio talento.
In questo caso si tratta di una domanda davvero molto complicata, infatti l’unica cosa che avete a disposizione è un’ombra che rispecchia perfettamente questa automobile di lusso. Si vede che siamo di fronte a una berlina o a un coupé.
Troppo piccola infatti per essere un Suv ed è evidente come ci sia il tettuccio, dunque non è una cabrio, o almeno non si è mostrata in tutto il proprio splendore. Come piccolo indizio possiamo solamente dire che si tratta di un’automobile che è ambita e sognata in tutto il mondo.
Guardate bene la sagoma e cercate di darvi una risposta, ora arriveranno altri indizi fino alla risposta finale, ma solo i più grandi esperti l’hanno riconosciuta già adesso. Ecco alcune caratteristiche tecniche che vi daranno una mano per capire meglio di quale modello stiamo parlando.
Ecco quale auto si cela dietro a questa sagoma
Partiamo subito dalla tipologia di automobile e ci troviamo di fronte uno splendido coupé. Le dimensioni sono davvero considerevoli, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza che tocca i 478 cm, poi vi è una larghezza di ben 204 cm e un’altezza di 113 cm.
L’automobile è stata realizzata per la prima volta nel 2011 ed è stata prodotta fino al 2022, tanto da poter dar vita anche ad alcuni modelli speciali. Quello che dovete indovinare è la versione classica, un’auto da due posti e con un motore V12 da 6500 di cilindrata e con una potenza di 700 cavalli.
Questo è un grandissimo indizio, infatti non sono tante le marche automobilistiche che montano nelle proprie vetture un motore così imponente. L’auto in questione è una delle più potenti in assoluto, capace infatti di toccare i 350 km/h.
Eccezionale anche per quanto riguarda l’accelerazione, con la possibilità di passare da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,9 secondi. La velocità viene redistribuita grazie a un cambio da 7 rapporti.
L’automobile presenta una trazione integrale e ha un serbatoio capace di contenere ben 90 litri, il che può essere un problema nell’ambito della gestione dei consumi. L’auto in questione infatti ha bisogno di ben 17,2 litri per percorrere 100 km e nel tratto urbano si passa addirittura a 27,3 litri.
Un’ultimissima informazione prima di rivelarvi questa splendida automobile, anche se questo forse l’avevate già intuito: la vettura è italiana. Ci sono però tre grandissime aziende del Belpaese che producono automobili di potenza straordinaria e in questo caso siamo di fronte a una Lamborghini.
Il modello è l’Aventador, uno dei più venduti in assoluto nel mondo con i suoi 11.465 esemplari realizzati e che venivano messi sul mercato per 430 mila Euro. Un’auto sensazionale che solo in pochi possono permettersi, ma sicuramente che tutti quanti hanno sognato di possedere almeno una volta.