Altro incidente incredibile che ha come protagonista una Porsche: della carcassa dell’auto adesso è rimasta solo cenere e qualche pezzo distrutto.
Viene comunemente definita come la vettura sportiva a motore Turbo per eccellenza, eppure le sue altissime prestazioni possono renderla un veicolo estremamente pericoloso quando si esagera con la velocità. Ecco un altro spreco di auto Porsche che è andata completamente a fuoco.
Una delle auto considerate il fiore all’occhiello della casa di produzione più famosa al mondo, la Porsche, è stata vittima di un incidente incredibile che l’ha distrutta e ridotta a poche ceneri e un paio di ruote che si sono salvate dall’incendio. Ecco la dinamica dell’incidente.
Una Porsche che va a fuoco
Alle primissime luci dell’alba, le autorità di Gurugram in India si sono viste davanti una scena agghiacciante: una Porsche completamente distrutta e ridotta in cenere dalle fiamme di un incendio che è divampato a causa di uno schianto terribile. Della carcassa dell’auto è rimasto ben poco, poiché il fuoco ha distrutto tutta la vettura, ma resta visibile la parte posteriore e alcuni pezzi distrutti che sono stati ritrovati sulla scena.
La Porsche 911 Turbo S non è riuscita a salvarsi dalle fiamme che l’hanno lentamente divorata dopo lo schianto. Il conducente e i passeggeri però sono riusciti a uscire dalla vettura prima che fosse troppo tardi, ma la dinamica dell’incidente non è stata chiara fino a che un uomo non è arrivato, nella tarda mattinata dopo il ritrovamento, a spiegare cosa fosse successo.
Le autorità del posto stavano facendo tutte le indagini del caso, ma rimaneva un dubbio: chi era al volante la notte dell’incidente e come fosse riuscito a salvarsi dalle fiamme. Non essendo stato ritrovato nessun cadavere all’interno, i poliziotti erano sicuri che ci fosse qualcuno a conoscenza della vicenda, e infatti dopo poche ore la verità è venuta a galla.
La dinamica dell’incidente
Qualche ora dopo il ritrovamento sulle strade di Gurugram, la polizia si è vista avvicinare da un uomo d’affari con aria preoccupata e colpevole. L’uomo si è reso subito disponibile a illustrare la dinamica, ma non era lui alla guida dell’auto quella notte, bensì suo figlio.
Visualizza questo post su Instagram
L’uomo ha raccontato che il figlio, che guidava la Porsche, andava in effetti a velocità elevata per le strade della città; all’improvviso, per evitare un cane vagabondo che gli ha attraversato la strada davanti, il ragazzo ha dovuto sterzare con decisione, andandosi a schiantare contro un divisorio della strada e una fila di alberi. L’impatto è stato violentissimo, ma il ragazzo è riuscito a salvarsi e a uscire dall’auto in fiamme prima che fosse troppo tardi.