Da diversi anni l’ex campione Beckham ha deciso di legarsi a Maserati. E ora il rapporto si spinge decisamente oltre. Ecco cosa hanno fatto.
Se parliamo di calcio, tra gli anni Novanta e Duemila ce n’è stato uno che è diventato famoso in tutto il mondo non solo per quanto fatto in campo ma anche per il suo stile ed eleganza fuori dagli spogliatoi. Parliamo di David Beckham, inglese, che è diventato nel tempo idolo di milioni di ragazzine per il suo fascino. E’ una leggenda del Manchester United e una volta appesi gli scarpini al chiodo, si è reinventato imprenditore. Attualmente è comproprietario dell’Inter Miami CF negli USA e del Salford City in patria. È stato anche coinvolto in molte attività di beneficenza per l’UNICEF e non solo.
Ma, come tanti giocatori, non sa resistere al fascino delle belle auto. Come accade a tanti campioni, anche Beckham ha una collezione di tutto rispetto, composta da decine di auto non solo sportive ma anche di lusso. Tra le più importanti ad esempio la Rolls-Royce Phantom Drop Head Coupe personalizzata, dal valore di oltre mezzo milione di dollari. Ma possiede anche una Bentley Mulsanne, una Cadillac Escalade, una Bentley Bentayga e una Lamborghini Gallardo.
Se guardiamo attentamente però notiamo un particolare: infatti all’interno del garage dell’ex campione di calcio il comun denominatore è quello dell’eleganza e dello stile. Proprio come ama da sempre distinguersi lui. Per questo era inevitabile che un giorno o l’altro legasse la sua immagine a quella di uno dei marchi di auto più famosi ed “eleganti” nel panorama mondiale: Maserati.
Beckham e Maserati: un progetto unico
Era il 12 aprile del 2021 quando il marchio italiano annunciò al mondo il suo nuovo Brand Ambassador. E la scelta ricadde proprio su un’icona distile come David Beckham, perché la Maserati è “per sua natura portata a sfidare lo status quo, è innovativa, unica per design e spinta dalla passione“. E l’ex calciatore incarna proprio questo spirito.
Il primo atto che ha visto il connubio tra l’ex calciatore inglese e la casa del Tridente è stato un filmato che ha visto Beckham alla guida del SUV più performante del brand, il Levante Trofeo. Da quel momento lo si è visto in ogni occasione importante di Maserati. Ma oggi è arrivato il momento di andare oltre. Infatti la collaborazione tra i due si è spinta ancora più in là.
In particolare Maserati ha svelato che dietro la sua nuova collezione di vetture personalizzate, la Fuoriserie Essentials, c’è proprio il suo Global Ambassador. Si tratta di due MC20 e Grecale davvero uniche, create proprio dall’ex campione insieme a un team specializzato, che vogliono rendere omaggio a due modelli del passato della casa automobilistica.
Il primo è ispirato alla Maserati Ghibli coupé del 1967 e si caratterizza per la scelta del blu Night Interaction come colore della carrozzeria, con interni marrone chiaro e in pelle. Il secondo invece si rifà alla Maserati Quattroporte Royale del 1986, prodotta in soli 51 esemplari. Ecco allora spuntare il Verde Royale per l’esterno e la tonalità marrone caldo per gli interni in pelle. Inoltre, queste vetture Essential si caratterizzeranno pure per la presenza di diverse placche commemorative.