Cosa fanno David Beckham e Maserati? La collaborazione spiazza gli appassionati

Da diversi anni l’ex campione Beckham ha deciso di legarsi a Maserati. E ora il rapporto si spinge decisamente oltre. Ecco cosa hanno fatto.

Se parliamo di calcio, tra gli anni Novanta e Duemila ce n’è stato uno che è diventato famoso in tutto il mondo non solo per quanto fatto in campo ma anche per il suo stile ed eleganza fuori dagli spogliatoi. Parliamo di David Beckham, inglese, che è diventato nel tempo idolo di milioni di ragazzine per il suo fascino. E’ una leggenda del Manchester United e una volta appesi gli scarpini al chiodo, si è reinventato imprenditore. Attualmente è comproprietario dell’Inter Miami CF negli USA e del Salford City in patria. È stato anche coinvolto in molte attività di beneficenza per l’UNICEF e non solo.

Beckham si lega a Maserati
L’ex campione di calcio David Beckham (ANSA) – derapate.it

Ma, come tanti giocatori, non sa resistere al fascino delle belle auto. Come accade a tanti campioni, anche Beckham ha una collezione di tutto rispetto, composta da decine di auto non solo sportive ma anche di lusso. Tra le più importanti ad esempio la Rolls-Royce Phantom Drop Head Coupe personalizzata, dal valore di oltre mezzo milione di dollari. Ma possiede anche una Bentley Mulsanne, una Cadillac Escalade, una Bentley Bentayga e una Lamborghini Gallardo.

Se guardiamo attentamente però notiamo un particolare: infatti all’interno del garage dell’ex campione di calcio il comun denominatore è quello dell’eleganza e dello stile. Proprio come ama da sempre distinguersi lui. Per questo era inevitabile che un giorno o l’altro legasse la sua immagine a quella di uno dei marchi di auto più famosi ed “eleganti” nel panorama mondiale: Maserati.

Beckham e Maserati: un progetto unico

Era il 12 aprile del 2021 quando il marchio italiano annunciò al mondo il suo nuovo Brand Ambassador. E la scelta ricadde proprio su un’icona distile come David Beckham, perché la Maserati è “per sua natura portata a sfidare lo status quo, è innovativa, unica per design e spinta dalla passione“. E l’ex calciatore incarna proprio questo spirito.

Il primo atto che ha visto il connubio tra l’ex calciatore inglese e la casa del Tridente è stato un filmato che ha visto Beckham alla guida del SUV più performante del brand, il Levante Trofeo. Da quel momento lo si è visto in ogni occasione importante di Maserati. Ma oggi è arrivato il momento di andare oltre. Infatti la collaborazione tra i due si è spinta ancora più in là.

Il forte legame tra Maserati e Beckham
David Beckham con una Maserati (Maserati) – derapate.it

In particolare Maserati ha svelato che dietro la sua nuova collezione di vetture personalizzate, la Fuoriserie Essentials, c’è proprio il suo Global Ambassador. Si tratta di due MC20 e Grecale davvero uniche, create proprio dall’ex campione insieme a un team specializzato, che vogliono rendere omaggio a due modelli del passato della casa automobilistica.

Il primo è ispirato alla Maserati Ghibli coupé del 1967 e si caratterizza per la scelta del blu Night Interaction come colore della carrozzeria, con interni marrone chiaro e in pelle. Il secondo invece si rifà alla Maserati Quattroporte Royale del 1986, prodotta in soli 51 esemplari. Ecco allora spuntare il Verde Royale per l’esterno e la tonalità marrone caldo per gli interni in pelle. Inoltre, queste vetture Essential si caratterizzeranno pure per la presenza di diverse placche commemorative.

Gestione cookie