Passione auto anche per Federico Chiesa. Il forte attaccante di Juventus e Nazionale ha preso una supercar fantastica.
Cosa risaputa e rinomata è quanto i calciatori di livello internazionale e dotati di cospicui conti in banca siano appassionati di automobili. Sono moltissimi gli atleti, non solo nel calcio, che investono nelle 4 ruote come veri e propri sfizi personali.
Vi sono giovani giocatori che con il primo stipendio importante decidono di acquistare una vettura di prestigio. Ma ve ne sono altri che hanno una passione vera e propria; intenditori di motori e di meccanica che scelgono di investire in parchi macchine di puro lusso.
L’ultimo calciatore ha mostrare tutta la sua attrazione per le 4 ruote luxury è stato Federico Chiesa. L’attaccante esterno di Juventus e Nazionale italiana ha dato prova di essere un intenditore di supercar, mostrando da poco la sua ultima trovata: una preziosissima Ferrari che farebbe gola a chiunque.
La Ferrari nuova di zecca di Chiesa: supercar da quasi 450 mila euro
La pagina Facebook della Frattin Auto, concessionario multimarca di Veneto e Lombardia, ha pubblicato un’immagine emblematica. Federico Chiesa accanto al suo ultimo colpaccio dal punto di vista automobilistico. Ovvero l’acquisto di una Ferrari SF90 Stradale.
Si tratta di un’auto supersportiva ad alimentazione ibrida prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari a partire dal 2019. Quindi di fabbricazione e progettazione molto recente.
Un pezzo molto innovativo, non a caso è la prima vettura ibrida plug-in di serie della casa di Maranello. Questa soluzione le ha anche permesso di diventare la Ferrari stradale più potente della storia. Monta infatti il motore V8 della Tributo, ma portato a 780 cavalli, abbinato a 3 motori elettrici, due indipendenti sull’assale anteriore e uno al posteriore fra motore e cambio, per una potenza di sistema di 1000 cavalli, tra endotermico e parte elettrica.
Per un costo totale vicino ai 450 mila euro di spesa, Federico Chiesa si è dunque assicurato una delle Ferrari più potenti e roboanti di sempre. Una vettura recente ma con il cuore della Ferrari sportiva più classica. Non a caso la carrozzeria della nuova auto dello juventino è color Rosso Ferrari, la tradizionale colorazione che da anni è simbolo della scuderia.
Chiesa ha dunque una passione sfrenata per le supercar, anche se da giovanissimo pensava tutt’altro. Il figlio d’arte (suo padre Enrico è stato attaccante della Nazionale) nel 2016 dichiarava: “Sono felice anche senza macchine di lusso, a me sul Cayenne non mi vedrete mai. Magari un giorno su una piccola Audi, quando avrò finalmente la patente “. Le proprietà di Chiesa sono evidentemente cambiate.