Dr Automobili, il nascente colosso italo-cinese, non si ferma. Ed è pronto a lanciare sul mercato il suo nuovo Suv per ottenere nuovi record.
Chi lo avrebbe mai detto che Italia e Cina avrebbero dato vita a un nascente giovane colosso del mondo delle auto? Certo, la strada per competere fino in fondo con chi ha fatto la storia, vedi le aziende tedesche e quelle francesi, e che dominano da tempo nella Vecchia Europa, è ancora lunga, ma le premesse per lasciare il segno ci sono tutte.
Le auto della Dr cominciano il loro “percorso di nascita” in Cina e vengono poi assettate e affinate nello stabilimento di Macchia d’Isernia. Avete capito bene, dall’Oriente al piccolo Molise: una favola bellissima tutta da raccontare.
E dopo l’annuncio della Dr 3.0, di cui abbiamo ampiamente parlato, ecco pronto per il mercato italiano e spagnolo il nuovo Suv. “Il bestione” si chiama Dr 7 2023, ed è pronto a stupire. Scopriamone insieme le caratteristiche.
Il DR 7.0 non si nasconde ed entrerà in scena con l’obiettivo di posizionarsi come il più grande SUV del giovane marchio italo-cinese. Le “concorrenti” sono avvisate. Un modello che si caratterizza, tra l’altro, per avere ben sette posti, uno spazio infinito.
Dr Automobiles non si ferma: ecco il nuovo Suv da sette posti pronto a stupire
L’offensiva lanciata da DR Automobiles continua a dare i suoi frutti. Questo giovane marchio automobilistico italiano, con base appunto cinese alle spalle, ha svelato un gran numero di novità in un breve lasso di tempo.
Oltre alle nuove DR 3.0 e DR 6.0, adesso c’è questo SUV di grandi dimensioni molto interessante che è chiamato a svolgere un ruolo di primo piano nei progetti del presente e dell’immediato futuro.
Il nuovo DR 7.0 è un modello subito riconoscibile. L’esterno si basa sul nuovo linguaggio di design che DR Automobiles sta applicando a tutte le sue ultime versioni. La relazione estetica con DR 6.0 è ovvia. Nella parte anteriore spicca l’enorme griglia. Una griglia che si raccorda con alcuni gruppi ottici stilizzati. Degno di nota è anche il paraurti con un prominente paraurti in plastica.
La vista laterale esalta l’essenza stessa del concetto di SUV moderno. Il sottoscocca è protetto da paraurti in plastica. Una caratteristica che si unisce ai mancorrenti sul tetto e ad una notevole altezza da terra. A completare ci sono i fanali posteriori orizzontali collegati fisicamente per migliorare la sensazione di larghezza.
Un’altra delle chiavi principali di questo modello è la sua ampia dotazione. Una dotazione di serie che, secondo DR Automobiles, ne fa una vera “ammiraglia”. Il marchio stesso mette in risalto i rivestimenti in ecopelle, il tettuccio apribile elettricamente, il climatizzatore automatico, il sistema di infotainment con touch screen da 12,3 pollici, la telecamera di visione a 360º, i cerchi in lega da 18 pollici e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Non resta che vedere la nuova DR 7.0 nelle concessionarie italiane. Sarà di certo un successo!