Leclerc disperato, il dettaglio agghiacciante che preoccupa i tifosi: non c’è pace per la Ferrari

Il Gran Premio del Canada non parte sotto i migliori auspici per Charles Leclerc, che ha parlato di un misterioso guaio in Ferrari.

Le brutte notizia sembrano non voler abbandonare Charles Leclerc, che nel corso della conferenza stampa del Gran Premio del Canada, andata in scena nella serata di giovedì per ciò che riguarda l’orario italiano, ha fatto un annuncio inquietante. Il monegasco pare davvero essere in crisi nera, e non c’è nulla che funzioni.

Leclerc gravi problemi in Ferrari
Leclerc al box della Ferrari (LaPresse) – Derapate.it

Charles è dietro a Carlos Sainz in classifica mondiale, ed ha perso altri 10 punti in Spagna, proprio a casa del nativo di Madrid. Sin qui non ne è andata bene una, considerando anche i ritiri per problemi tecnici in Bahrain e quello di Melbourne causato, al primo giro, da un suo errore di guida.

Leclerc vive un momento che è terribile sotto tutti i punti di vista, e non c’è molto tempo per trovare una soluzione a ciò che è accaduto. Il monegasco ha già detto di non potersi aspettare dei miracoli, visto che la SF-23 è questa e che per il Canada non sono previste novità tecniche.

Leclerc, non sono stati trovati i problemi di Barcellona

Il fine settimana più difficile, in termini di prestazioni, è stato sicuramente quello del Gran Premio di Spagna per Charles Leclerc. In particolare, durante le qualifiche il monegasco è stato addirittura eliminato nel corso della Q1, piazzando il penultimo tempo, tenendosi dietro solo la Williams di Logan Sargeant, sulla monoposto peggiore di tutta la griglia.

Charles Leclerc ed un problema misterioso
Charles Leclerc in azione (LaPresse) – Derapate.it

La situazione non è migliorata in maniera sufficiente in gara, visto che non è andato oltre l’undicesima posizione, venendo sverniciato sul dritto dall’Alpine di Pierre Gasly che gli ha così strappato la zona punti. Prima del Gran Premio, sulla Ferrari del monegasco è stato cambiato tutto il posteriore, che è stato subito inviato a Maranello per dei controlli più approfonditi.

Tutti si aspettavano una spiegazione tecnica chiara riguardo al problema avuto da Leclerc, ma in queste due settimane di pausa, non è stato annunciato nulla. La conferma del fatto che il guaio non sia stato trovato è arrivata proprio dal pilota del Principato, che si è presentato in conferenza stampa a Montreal pronunciando delle parole inquietanti.

Ecco cosa ha detto il giovane talento della Ferrari: “Riguardo a quanto accaduto a Barcellona, non sono stati trovati problemi particolari sulla mia macchina. Non sono stato l’unico ad avere particolari difficoltà, ma il fatto di non avere, almeno per ora, una spiegazione chiara di ciò che è accaduto, è ovviamente preoccupante per noi. Dobbiamo cercare di capire cosa è successo, perché in qualifica facevo una fatica enorme, perdevo 6-7 decimi nelle curve a sinistra, ci sono dei dati che lo testimoniano con precisione“.

A questo punto, è da capire la grande preoccupazione di Charles, che in Spagna era lentissimo senza un problema particolare, o che, quantomeno, non è stato ancora rinvenuto. In genere, in questi casi, si può procedere solo alla sostituzione del telaio, e vediamo se i risultati delle prove libere del Gran Premio del Canada porteranno i tecnici ad optare per questa soluzione.

Gestione cookie