Guida in stato di ebbrezza, indimenticabile disavventura per un Big della Nazionale italiana

Sarà sensibilmente multato, il calciatore che si è fatto trovare alla guida in stato di ebbrezza, mettendo in pericolo la sua incolumità.

Purtroppo sbagliano anche loro che dovrebbero essere da esempio per molti giovani e lo sanno anche. L’ultimo calciatore, si va solo ad unire ad una lunga sfilza di nomi di sportivi, attori, cantanti, che hanno schiacciato un po’ troppo il piede sul pedale e sono stati però segnalati e quindi scoperti. Quando accade una cosa del genere le notizie girano e finiscono poi per diventare di dominio pubblico. Anche qui, c’è stato chi lo ha rivelato.

Verratti, guida in stato di ebbrezza
Posto di blocco (derapate.it – Ansa foto)

Parliamo di un calciatore italiano trovato alla guida in stato di ebbrezza e certo, non saranno solo le voci sul suo conto a preoccuparlo e non di poco. Lui che da diversi anni è anche nel giro della Nazionale azzurra, ora dovrà fare i conti non solo con le multe delle forze dell’ordine, ma anche con quella che ha preparato il suo club che potrebbe essere davvero salata.

Shock nel calcio italiano, guida in stato di ebbrezza

Secondo quanto riporta il famoso quotidiano sportivo francese, L’Equipe, il trentenne Marco Verratti, sarebbe infatti stato fermato alla guida con un tasso alcolemico che superava di due volte i parametri previsti. Il tutto, sarebbe successo nella notte tra il martedì e il mercoledì scorsi in Francia, dove il centrocampista gioca ormai da anni con la maglia del PSG.

Secondo la stampa francese, al momento del fermo, il classe ’92 italiano si trovava in una stradina vicino ai confini di Gentilly, Le Kremlin-Bicêtre e Ivry-sur-Seine, comuni che si trovano appena al Sud di Parigi. In Francia il massimo consentito per quanto riguarda l’alcool è di 0,2 mg/l, mentre sempre la stampa transalpina, vedrebbe un ex regista del Pescara, fermato con un tasso di 0,49 mg/l. Al di là della multa che ha ricevuto, è anche da dire che il calciatore ha rischiato di incappare in qualche incidente che ne avrebbe anche messo in pericolo l’incolumità fisica.

Verratti, guida in stato di ebbrezza
Marco Verratti (derapate.it – Ansa foto)

Trattenuto per qualche ora in cella, ora il calciatore dovrà rispondere dell’accusa di delitto stradale con possibile sospensione a lungo della sua patente. Per quanto riguarda le multe che dicevamo non essere terminate, ne sta arrivando una anche del Paris Saint-Germain, come ha già spiegato un portavoce della società di calcio.

All’interno dei contratti dei parigini infatti, i calciatori si impegnano anche a rispettare l’impegno ad avere un comportamento esemplare. Se questo non viene fatto, la società trattiene parte del bonus mensile a seconda della gravità dell’accaduto. E certo anche questo, non farà piacere a Verratti.

Gestione cookie