Il pilota della Ferrari Charles Leclerc sta vivendo l’ennesima stagione deludente, e ancora una volta si ritrova a parlare di un futuro “diverso” dalla Formula 1. Le sue parole fanno riflettere i tifosi della Rossa
Anche questa stagione è assai complicata per Charles Leclerc. Il “predestinato” sembra un po’ aver perso la sua aurea vincente, e probabilmente non soltanto per colpa sua. La Ferrari fa fatica anche in questa stagione, e verso il Gran Premio di Montreal non c’è molto ottimismo.
Ovviamente, per il monegasco si tratta dell’ennesima occasione di riscatto in questa che è fino a questo momento un’annata pessima. E purtroppo non si può negare che la Ferrari sia sicuramente la grande delusione di questa prima parte di annata.
Come spesso accade, la Ferrari fa vedere buone cose al simulatore, ma ovviamente bisogna aspettare il rendimento in pista. Chiaramente, dovranno essere i due piloti, Leclerc e Sainz, che dovranno provare a mascherare i difetti della Ferrari. In Canada il monegasco ha collezionato un terzo posto nel 2019, mentre lo scorso anno arrivò al quinto posto dopo una bella rimonta. Infatti, partì ultimo perché cambiò il motore.
Invece, per quanto riguarda l’attualità, in Spagna è arrivato fuori dalla zona punti, e quando ha parlato in conferenza a Montreal ha mandato “strani” segnali sul suo futuro. Per Leclerc grosse difficoltà a Barcellona, visto che è rimasto fuori in Q1 con il 19esimo tempo. In questo caso non si è trattato di un problema tecnico, come ha spiegato lo stesso pilota. “Abbiamo avuto molti problemi, non ci saranno novità dal punto di vista tecnico e per questo non possiamo aspettarci miracoli. Non c’erano particolari problemi sulla mia macchina – ha spiegato Leclerc – e stiamo vedendo come sia la Red Bull che la Aston Martin stanno andando molto forte”.
E nel parlare di queste problematiche, il ferrarista ha fatto un cenno sul suo futuro che ha un po’ inquietato i tifosi. Il pilota ha assistito alla 24 di Le Mans, e per questo ha fatto un commento, ribadendo il suo desiderio di correre questa gara un giorno. “Sono stato lì, è vero. E’ stata una cosa incredibile, e in futuro, un giorno, mi piacerebbe molto partecipare. La vittoria della Ferrari è stato il finale più bello che poteva esserci e in effetti me la sono goduta con grande piacere”.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…