Il pilota di Formula Uno deve fare i conti con un insuccesso pesantissimo e inaspettato. Ecco cosa è successo a Fernando Alonso.
Vive una seconda giovinezza al volante Fernando Alonso. L’inizio di stagione, in Formula 1, con l’Aston Martin è da incorniciare. In pochi, infatti, pensavano di vedere lo spagnolo così in alto. Il talento non è mai stato in discussione, merito della scuderia inglese che ha progettato e realizzato davvero una buona macchina.
Lo spagnolo, però, era balzato agli onori delle cronache non solo per i risultati sportivi ottenuti fino a questo punto della stagione su quattro ruote. Di Alonso, infatti, si è parlato molto anche perché è stato accostato alla Ferrari, e non per un clamoroso ritorno nella scuderia di Maranello ma per altro e il rosso c’entra lo stesso e tanto.
Sì, perché lo spagnolo ha deciso di separarsi da una Ferrari presente nel suo garage. Pronto a vendere la sua Ferrari Enzo durante all’Astarossa, grande evento organizzato da Monaco Car Auctions. Il tutto era fissato per l’8 giugno. Soli 4.800 km percorsi e il numero 1 sulla scocca che certifica l’originalità del mezzo.
Un gioiello che non ha fatto breccia e un nuova possibilità
Per mettere le mani su questo gioiello servivano almeno 4,2 milioni di euro. Tanti soldi, sì, ma il costo era in linea con il valore, stando agli esperti che l’hanno visionata. E c’era anche chi spingeva per alzare la richiesta a ben 5 milioni. Anche perché di questo modello sono state realizzati solo 400 esemplari in totale e che è nel garage di Alonso dal 2011.
Lo spagnolo l’acquisto per 600mila euro all’epoca, ma il suo valore è evidentemente cresciuto, la conferma dagli altri modelli che sono stati venduti più o meno per quella cifra. Le premesse sembravano essere buone, ma la realtà dei fatti è stata diversa. Un vero e proprio fiasco, dato che per questa Ferrari non sono arrivate offerte, lasciando lo spagnolo a bocca asciutta e gli esperti interdetti.
E questo è tutto dire, perché la Ferrari Enzo è un vero e proprio gioiello, una delle più belle e performanti realizzate dall’azienda di Maranello. Sotto il cofano monta un motore V12 da 6 litri, un bolide da 660 CV che può arrivare fino a 7700 giri/min. Da 0 a 100 in soli 3,5 secondi. E può arrivare fino a 350 km/h.
Non tutto però sembra essere perduto perché stando a quanto riportano i media francesi, nelle scorse ore si sarebbe fatto un possibile acquirente dall’Europeo, che ha preferito restare anonimo che si è detto interessato alla vettura, pronto a mettere sul piatto la cifra piena chiesta per la Ferrari di Fernando Alonso. Che però per ora resta invenduta.