Anche il campione NBA LeBron James si è fatto conquistare dal fascino delle quattro ruote. Tanto da possedere una Lamborghini in versione speciale.
Era il 7 maggio 1963 quando da una costola della fabbrica di trattori creata da Ferruccio Lamborghini nacque la sezione auto di questa azienda. Un marchio che nel volgere di pochi decenni è diventato sinonimo di stile e sportività. Un’azienda che ancora oggi riflette genuinamente l’anima appassionata e vulcanica del suo presidente, che decise di sfidare la Ferrari e i marchi più noti proprio sul loro terreno, quello delle supercar.
La prima grande Lamborghini che ha lasciato il mondo a bocca aperta è la 350 GT, nata nel 1964. Ma da allora ne sono stati prodotti di esemplari che hanno lasciato il segno. Tanto che oggi il marchio è uno dei più apprezzati, soprattutto dagli sportivi che amano le quattro ruote. C’è chi addirittura preferisce le auto della casa di Sant’Agata Bolognese alle rosse di Maranello. Ma c’è chi anche non rinuncia a entrambe, come un campione del basket dal nome di LeBron James.
LeBron James e una Lamborghini rarissima
Il campione NBA vanta un conto in banca che fa spavento, oltre a una notorietà globale. E proprio questo fa si che tante aziende se lo contendano. Ma con Lamborghini LeBron ha ottenuto davvero il massimo, ossia un pezzo unico che possiede solo lui.
Il campione americano possiede un garage da urlo. E il pezzo più importante è proprio della casa modenese. Si tratta di una Lamborghini Aventador Roadster, che ha voluto in maniera particolare. Il modello super-sportivo, che nel 2011 ha raccolto il testimone della Murciélago. Con le one-off Invencible e Auténtica, ha detto addio recentemente dopo una carriera gloriosa.
Ebbene LeBron James ha una versione speciale di questa vettura, con una carrozzeria a stampa floreale, abbinata alle sue Nike LeBron 11 King’s Pride. Si tratta di una macchina che si caratterizza soprattutto per il cofano motore, che presenta feritoie esagonali attraverso le quali si sente il rombo del V12 6.5 che eroga 700 CV e 690 Nm.
In particolare l’aggiornamento 2013 ha permesso a questo modello di Lamborghini di avere un sistema per l’accumulo di energia elettrica, oltre a uno per la disattivazione dei cilindri in condizioni di carico parziale. Particolarissimi poi i cerchi in lega Dione con diametro diverso tra anteriore (20 pollici) e posteriore (21 pollici). Il tutto alla modica cifra di 570 mila euro.
Le altre auto da sogno di LeBron
Ma come detto il campione NBA possiede tante auto incredibili. Tra cui la Ferrari 599 che ha acquistato nel 2009, in occasione del suo 25° compleanno, oppure la 458 Spider, che come la Lamborghini ha reso unica verniciandola di una tonalità leggermente più scura rispetto all’originale.
L’altra passione di LeBron sono le Maybach. Possiede una 57S nera con la targa è “KING OF OH”, in omaggio al periodo in cui ha giocato per i Cleveland Cavaliers, in Ohio, e poi la S650 bianca con motore V8 biturbo premium. E poi Porsche, Rolls-Royce, perché un grande campione non può farsi scappare le auto migliori al mondo. Ma quella Lamborghini è di sicuro il pezzo più pregiato.