Bagnaia, “schiaffo” agli altri piloti Ducati: ora dice le cose come stanno

Pecco Bagnaia sta dominando la scena in MotoGP, ed ora è arrivata una dichiarazione molto forte. Ecco che cosa ha detto.

La stagione di MotoGP targata 2023 sembra ormai chiuso, e se non lo è poco ci manca. Infatti, Pecco Bagnaia ha vinto sia la Sprint Race che la gara domenicale dopo aver fatto la pole position, conquistando 37 punti su 37 disponibili, esattamente come aveva fatto anche a Portimao.

Bagnaia e la frecciata ai compagni in Ducati
Bagnaia nel box Ducati (ANSA) – Derapate.it

Il campione del mondo ha ora allungato a 21 i punti di vantaggio nei confronti di Marco Bezzecchi, che dopo il buon secondo posto della “garetta” del sabato non è stato altrettanto efficace alla domenica, chiudendo ottavo. A questo punto, data la poca costanza del “Bez”, il rivale più credibile diventa Jorge Martin, che paga 24 lunghezze di distacco dal battistrada.

La classifica è davvero impressionante dal punto di vista del dominio Ducati, visto che i tre piloti che abbiamo menzionato sono in fuga, e per chiunque appare praticamente impossibile agguantare Bagnaia. Pecco, quando tutto gira al meglio, non ha assolutamente rivali, e lo ha dimostrato in questi giorni. Vero è che guida una moto perfetta, ma c’era tanta pressione dopo il ritiro di Le Mans ed il parziale infortunio dell’astragalo, ma lui ha gestito tutto al meglio ed ora viaggia verso il secondo titolo.

Purtroppo per gli appassionati, tuttavia, non abbiamo un vero e proprio duello, visto che Enea Bastianini è tornato in pista al Mugello dopo il lungo infortunio, ma non è andato oltre il nono posto. Il rider riminese non poteva fare più di tanto, e la speranza è che presto possa ritrovare la forma giusto.

Bagnaia, ecco il suo commento dopo la vittoria al Mugello

Pecco Bagnaia sta diventando il re del Mugello, visto che anche lo scorso anno dominò la scena, ed è stato in grado di ripetersi anche in questa occasione. Detto del fatto che manca un pilota ufficiale a sfidarlo, è comunque vero che di altre Ducati in pista ce ne sono parecchie, e nessuno ha il suo rendimento.

Pecco Bagnaia trionfa al Mugello
Pecco Bagnaia esulta al Mugello (LaPresse) – Derapate.it

Subito dopo la gara, Pecco ha infatti palesato tutta la sua gioia alle interviste, consapevole del fatto che ha dato un’importante spallata a questo mondiale. Bagnaia, infatti, crede di essere il primo rivale di sé stesso in chiave iridata, mandando una sorta di frecciata ai compagni della casa di Borgo Panigale.

Ecco le sue parole: “Avversari? Se guardo al passato, posso dire che devo stare attento anche a me stesso, sono io il mio primo avversario, ma penso sia così per tutti. Jorge Martin mi è stato molto vicino per tutta la gara, ma non gli ho mai dato la possibilità di provare a sorpassarmi. Ho faticato leggermente con la gomma posteriore nel finale, visto che ho spinto tantissimo nei primi giri per cercare di fare un gap“.

Sono davvero molto felice, perché quando corro in casa mi sento come un uomo in missione, ed il risultato che ho ottenuto era il meglio che potessi fare per ringraziare tutti. Provi grande felicitià e senti che la tua missione si è completata. Abbiamo fatto un lavoro che è eccezionale“.

Gestione cookie